Harker: Eli Roth e Russell Crowe insieme per un nuovo film su Dracula

L’avvicendamento tra Jaume Collet-Serra ed Eli Roth segna la ripresa del progetto che porterà nuovamente sul grande schermo il conte Dracula. Warner Bros. intende farne un franchise

Non esattamente un progetto dell’ultima ora, ma si tratta pur sempre di una conferma su cui non si può certo glissare così impunemente. Ancora una volta sono i vampiri a farla da padrone, anzi… il vampiro per eccellenza. Toccherà ad Eli Roth dirigere il nuovo film incentrato sul conte Vlad III di stokeriana memoria (via Deadline), che prenderà il titolo di Harker.

Provvisoriamente accantonato, il passaggio di testimone in cabina di regia da Jaume Collet-Serra a Roth è divenuto indispensabile a causa dell’indisponibilità del regista spagnolo. La trama è incentrata su Jonathan Harker, detective di Scotland Yard, impegnato nella strenua caccia a Dracula.

La Warner Bros. intende peraltro dar vita ad un vero e proprio franchise, affidandosi anche a Russell Crowe. Quest’ultimo, inizialmente ingaggiato per il ruolo di Harker, pare che alla fine vestirà i panni del conte Dracula, lasciando libera una posizione senza dubbio importante. Il punto è che l’attore australiano ha siglato un accordo che lo lega ad un solo film, aspetto che potrebbe rivelarsi interessante specie in relazione all’evoluzione della trama nell’arco dell’intera saga.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →