Star Wars: nuova action figure Shadow Trooper della Hot Toys

Hot Toys annuncia una nuova action-doll dedicata agli Shadow Trooper della saga di Star Wars.

Il primo trailer di Star Wars - Il risveglio della forza ha fatto il suo debutto e possiamo tranquillamente affermare che ha avuto un ottimo riscontro tranne qualche perplessità dovuta all'apparizione di una nuova e controversa spada laser Sith.

Ci sono buone probabilità che questa nuova trilogia e i tre spin-off annunciati potrebbero pescare elementi anche dal cosiddetto Universo espanso composto dall'insieme di storie derivate da fumetti, romanzi e altri media al di fuori dei film cinematografici, da notare che Lucasfilm ha ufficializzato e reso canonico l'EU anche se George Lucas lo ha sempre considerato secondario rispetto a ciò che viene raccontato e stabilito nelle sue trilogie cinematografiche.

Hot Toys ha deciso di lanciare una nuova action-doll ispirata proprio ad uno dei personaggi nati grazie all'Universo espanso, parliamo dello Shadow Trooper, una versione speciale dei classici Stormtrooper i cui soldati sono grado di utilizzare la Forza come arma. Questa sorta di corpo d'elite sono frutto di un progetto creato dal Jedi Oscuro Desann (un apprendista di Luke Skywalker che fallì il suo percorso per diventare Jedi) e dall'ufficiale Imperiale Galak Fyyar (scienziato militare al servizio di Lord Hethrir e fedele alla fazione dell'Impero Rinato).

Star Wars nuova action figure Shadow Trooper della Hot Toys (16)

Gli Shadow Trooper sono armati con spade laser potenziate con cristalli Sith e indossano delle suggestive e inquietanti armature dalla colorazione "Nero Darth Vader". Queste speciali armature sono realizzate con il "cortosis", un metallo molto resistente alle armi Jedi. L'armatura degli Shadow Trooper ha anche una parziale capacità stealth.

La nuova action-doll da collezione Shadow Trooper è realizzata nella canonica scala 1/6 per circa 30cm in altezza con oltre 30 punti di articolazioni. Davvero impressionante l'armatura nera lucida finemente lavorata che include lo speciale casco con effetto intemperie e una serie di accessori come un set di mani guantate intercambiabili, una cintura con tasche, un fucile Blaster e un piedistallo con targhetta e logo film.

I soldati Shadow Trooper sono apparsi nel videogame Star Wars: Il potere della Forza e nell'omonimo racconto basato sul videogioco.

Per prezzo e reperibilità vi segnaliamo un sito italiano dove chiedere info.


Star Wars nuova action figure Shadow Trooper della Hot Toys (15)
  • shares
  • Mail