• Film

Le 5 leggende: un nuovo trailer italiano e i character poster dei protagonisti

Il nuovo cartoon dei realizzatori di Dragon Trainer sarà sugli schermi il prossimo 30 novembre.

di simona

E’ stato diffuso in rete un nuovo trailer italiano di Rise of the GuardiansLe 5 Leggende, nuovo gioiellino della DreamWorks Animation prodotto da Guillermo del Toro. Adattato per lo schermo da David Lindsay-Abaire e William Joyce (autore anche del romanzo per ragazzi The Guardians of Childhood da cui il film è tratto) e diretto da Peter Ramsey (Dragon Trainer), Le 5 Leggende vede nel proprio cast vocale Alec Baldwin, Isla Fisher, Hugh Jackman, Chris Pine e Jude Law. Questa la sinossi ufficiale:

Stanno arrivando al cinema! Hanno tanti nomi. Portano meraviglia, speranza, gioia e sogni. E hanno poteri più grandi di quanto possiate immaginare. Basta crederci. Le 5 Leggende è un’epica avventura che racconta la storia di un gruppo di eroi, ognuno con straordinari poteri. Nel momento in cui uno spirito maligno, conosciuto con il nome di Pitch, decide di impadronirsi della Terra, i Guardiani immortali devono per la prima volta unire le loro forze per proteggere le speranze, le convinzioni e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

Frost, Sandman, Dentolina, Calmoniglio, Pirch e Nord approderanno sugli schermi cinematografici italiani il prossimo 30 novembre. Nell’attesa seguiteci dopo il continua per conoscere meglio Le 5 Leggende!

Le 5 leggende: i character poster

Le 5 leggende: i character posterLe 5 leggende: i character posterLe 5 leggende: i character posterLe 5 leggende: i character posterLe 5 leggende: i character posterLe 5 leggende: i character poster

Pitch è l’Uomo Nero che vive sotto il tuo letto e il motivo per cui hai paura del buio. Ha dovuto sopportare i tentativi di intere generazioni di genitori di convincere i propri figli a non averne paura e a non credere nella sua esistenza, mentre i Guardiani sono sempre stati amati da tutti. Ma nel suo covo sotterraneo Pich ha ordito un piano per cambiare lo stato delle cose. Con l’aiuto della sua mano sinistra armata di incubi, Pitch ha in mente di distruggere la fede nei Guardiani e in ciò che rappresentano, in modo che non resti nient’altro che la paura.

Sandman è il Guardiano dei sogni. Per quanto non parli, comunica attraverso immagini di sabbia che ricrea sopra di sè come se fosse una sciarada. Immagina un incrocio tra Harpo Marx e Buddha. E’ anziano, saggio e incredibilmente potente. Nonostante sia pacifico per natura, il Sandman è un guerriero impetuoso dalle potenti fruste di sabba dei sogni con le quali combatte Pitch e i suoi incubi.

Dentolina, una bellissima, elegante, iridescente fatina verde e blu, metà umana e metà colibrì. Piena di energia e sempre in movimento, i suoi piedi non toccano mai terra. Tutti sanno che la Fata dei denti raccoglie i dentini dei bambini con l’aiuto delle sue fatine attive in tutto il mondo 24 ore su 24. Ciò che di certo non saprai è che nei denti risiedono i più preziosi ricordi d’infanzia. Dentolina salvaguarda questi denti nel suo palazzo e restituisce i ricordi quando più ne hai bisogno.

Calmoniglio, come viene chiamato, è un australiano calmo e spavaldo. Secco e asciutto come il deserto. Guardia forestale autentica, è un protettore della natura. E quando è ora di entrare in azione, aspetta il momento giusto per colpire. E quando finalmente lo fa, finisce tutto in un batter d’occhio. Calmoniglio è imperturbabile. L’unica cosa che gli da sui nervi è il modo in cui Nord insiste nel dire che il Natale è più importante della Pasqua!

Jack Frost è un essere soprannaturale tanto quanto i Guardiani. Ma a differenza loro, è un un solitario, il classico ribelle senza uno scopo. E’ anche lui immortale, eternamente giovane, carismatico e intelligente. Ha incredibili poteri nel governare il clima, che controlla attraverso il suo bastone magico: può evocare vento, tempesta, freddo e neve. E’ lo spirito del male e del caos personificati, ma fino a che non troverà uno scopo ai suoi incredibili poteri, non sarà mai un vero Guardiano.

E’ probabile che tu conosca Nord con il nome di Babbo Natale, ma di certo non è il personaggio pancione e bonario a cui sei abituato a pensare. Nord è un guerriero dal cuore d’oro, ha due tatuaggi sulle baccia: la scritta “buono” su un braccio e “cattivo” sull’altro. Impetuoso, esigente e impulsivo, ogni cosa lo riguardi è esagerata. Per Nord nulla è impossibile, basta crederci!