Ti Amo Presidente: due clip in italiano del film sulla storia d'amore di Barack Obama e Michelle Robinson

Ti Amo Presidente: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma romantico di Richard Tanne nei cinema italiani dal 17 novembre 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Microcinema ha reso disponibili due prime clip in italiano di Ti amo presidente (Southside With You), il film diretto da Richard Tanne che racconta il primo appuntamento di Michelle Robinson (Tika Sumpter) e Barack Obama (Parker Sawyers).

Come dichiara il regista Richard Tanne, l’idea che ha portato alla scrittura prima, e poi alla realizzazione del film, è nata da uno sguardo, quello tra Michelle e Barack Obama: "C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano. Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara".

Tra i produttori esecutivi c’è anche John Legend, che per il film ha composto un brano dal titolo Start, in cui sulle romantiche note suonate dal pianoforte, ci si immerge in una magica atmosfera senza tempo, proprio come l’incontro fra Barack e Michelle.

Ti amo presidente debutta nei cinema italiani il prossimo 17 dicembre.

 

 

 

ti-amo-presidente-locandina-del-film-sulla-storia-damore-di-barack-obama-e-michelle.jpg

 

 

Ti Amo Presidente: nuovo trailer italiano del film sulla storia d'amore di Barack Obama e Michelle Robinson


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Microcinema Distribuzione ha reso disponibili un nuovo trailer italiano e un primo spot tv di Ti Amo Presidente (Southside with you), un film biografico che racconta il primo appuntamento, nell’estate del 1989 in quel di Chicago, tra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady e Michelle Robinson.

Il Presidente Obama e sua moglie hanno raccontato dell’inizio della loro storia d'amore in entrambe le campagne elettorali che li hanno visti protagonisti, ricordando peraltro le loro origini modeste, e la reticenza di Michelle a voler uscire con l’affascinante Barack.

Ti Amo Presidente debutta nei cinema italiani il prossimo 17 novembre.

 

 

 

Ti Amo Presidente - trailer italiano del film sulla storia d'amore di Barack Obama e Michelle


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 17 novembre Microcinema Distribuzione porterà nelle sale cinematografiche italiane Ti Amo Presidente (Southside with you), un film biografico diretto da Richard Tanne, con Tika Sumpter, stella emergente di Hollywood, nei panni della first lady americana, Michelle Robinson, e Parker Sawyers in quelli del primo Presidente afroamericano della storia, Barack Obama.

Il film presentato in collaborazione con Minerva Pictures mostra due inediti Barack e Michelle, al loro primo appuntamento nell’estate del 1989 nel quartiere di Chicago dal quale tutto è partito, Southside.

Come dichiara il regista Richard Tanne, l’idea che ha portato alla scrittura prima, e poi alla realizzazione del film, è nata da uno sguardo, quello tra Michelle e Barack Obama: "C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano” afferma il regista “Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante . È una cosa rara".

Un incontro in un giorno d’estate del 1989, in una Chicago complice e più romantica che mai, riflesso del rapporto autentico che pian piano sboccerà fra i due giovani avvocati destinati a divenire la coppia più amata degli Stati Uniti d’America.

 

 

Il film, uscito negli States lo scorso agosto, è stato accolto dal pubblico americano con enorme entusiasmo a dimostrazione della grande ammirazione e affetto di cui godono Barack e Michelle in patria e più in generale, in tutto il mondo.

Vincitore di un Oscar, per la miglior canzone originale, un Golden Globe, un Grammy e un Critic’s Choice Award per il brano “Glory”, da lui scritto e interpretato insieme a Common, composto per il film Selma di Ava DuVernay, John Legend, è fra i produttori esecutivi del film, per cui ha composto un brano dal titolo “Start”, in cui sulle romantiche note suonate dal pianoforte, ci si immerge in una magica atmosfera senza tempo, proprio come l’incontro fra Barack e Michelle, dopo il quale nulla sarebbe stato più come prima.

Tutto nel film è curato nei minimi dettagli, costumi, atmosfere, strade, automobili, per riportare lo spettatore esattamente al 1989, nella “Città del Vento”. Persino l’automobile di Obama nel film, una Nissan Santra gialla, è proprio come quella che il Presidente possedeva all’epoca dei suoi esordi da avvocato.

 

La trama ufficiale:

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di "Fa’ la cosa giusta" di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio...Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

 

 

 

 

Southside With You - trailer del film che racconta il primo appuntamento di Barack Obama e Michelle Robinson


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Miramax e Roadside Attractions hanno reso disponibile un primo trailer del dramma romantico Southside With You che racconta la storia d'amore tra il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama interpretati rispettivamente da Parker Sawyers e Tika Sumpter.

Scritto e diretto da Richard Tanne il film si svolge nell'arco di un giorno, durante il quale gli Obama hanno il loro primo appuntamento a Chicago nel 1989. I due parlano di tutto, dalla politica alle aspirazioni delle loro famiglie.

Tra i crediti di Parker Sawyers ricordiamo ruoli in Jack Ryan - L'iniziazione, Alla ricerca di Jane, Zero Dark Thirty e A Royal Weekend mentre Tika Sumpter ha recitato in Think Like a Man, Sparkle - La luce del successo, Poliziotto in prova e Get on Up: La storia di James Brown.

L'attore e produttore Richard Tanne fa il suo debutto alla regia dopo aver interpretato ruoli nella serie tv Le nove vite di Chloe King (2011), la commedia Worst Friends (2014) e aver prodotto lo slasher Mischief Night (2014).

La colonna sonora del trailer è il brano "Miss You Much" di Janet Jackson.

 

southside-with-you-trailer-del-film-che-racconta-il-primo-appuntamento-di-barack-obama-e-michelle-robinson.jpg

 

Fonte: Collider

 

Southside With You - arriva il film sulla storia d'amore tra Barack Obama e Michelle Robinson


Articolo pubblicato il 6 dicembre 2014

 

 

Dopo W. di Oliver Stone il cinema americano ritrarrà un altro Presidente in carica alla Casa Bianca. Barack Obama. Un film indipendente chiamato Southside With You è infatti in lavorazione, anche se questo non sarà un atto d'accusa nei confronti della politica presidenziale del primo Presidente nero d'America, bensì una storia d'amore. La storia di due giovani Barack Obama e Michelle Robinson, poi diventata sua moglie. Ambientato durante un pomeriggio d'estate del 1989. Una sorta di Richard Linklater 'aggiornato', con Richard Tanne autore della sceneggiatura, produttore e anche regista.

Via alle riprese nel mese di luglio, a Chicago, con Tika Sumpter, vista in Get on Up, negli abiti di colei che è attualmente First Lady. Non è stato invece ancora trovato colui che dovrà rendere credibile un giovane Obama. La pellicola seguirà la 'vera storia' del primo incontro tra Michelle e Barack, avvenuto 25 anni fa. Un pomeriggio di chiacchiere, tra Istituto d'Arte, passeggiate e una capatina al cinema per vedere Fa la cosa Giusta di Spike Lee.

US-POLITICS-LGBT-OBAMA

Southside With You si concentrerà solo ed esclusivamente sul lato 'romantico' della storia degli Obama, con il produttore Tracey Bing che si è detto 'entusiasta' di poter produrre qualcosa di simile, perché 'intelligente e senza tempo, mettendo in luce una delle più grandi storie d'amore dei nostri giorni'. Ecco, magari anche meno. Il Cinema d'America continua così ad interessarsi di politica e dei politici, con James Ponsoldt, regista di Spectacular Now, da tempo al lavoro sul biopic di Hillary Clinton, intitolato semplicemente Rodham. Cognome di battesimo dell'ex First Lady che punta proprio alla Casa Bianca alle presidenziali del 2016.

 

Fonte: Collider

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail