Home Christian Bale Christian Bale spiega il finale di The Dark Knight Rises

Christian Bale spiega il finale di The Dark Knight Rises

Christian Bale dice la sua sul finale di The Dark Knight Rises.

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 9 Ottobre 2023 15:06

Anche se sono passati due anni da quando il sequel Il cavaliere oscuro – Il ritorno ha fatto il suo debutto nei cinema i fan stanno ancora discutendo il finale del film.

Se non avete ancora visto questo capitolo finale della trilogia di Batman del regista Christopher Nolan ci saranno spoiler da qui in avanti quindi se proseguite nella lettura lo fate a vostro rischio.

Nel corso di una recente conferenza stampa per il suo ruolo di Mosè in Exodus: Dei e Re l’attore Christian Bale ha trovato un po’ di tempo per dare la sua interpretazione del finale della trilogia sul Cavaliere oscuro.

Mentre Christian Bale ha spiegato il significato delle battute finali di The Dark Knight Rises, ha messo in chiaro che queste sono le sue opinioni personali sulla storia. Bale vuole ancora che il pubblico tragga la propria interpretazione degli eventi, che mostrano Alfred (Michael Caine) scoprire che Bruce Wayne è ancora vivo e vegeto. Molti si sono sempre chiesti se questo fosse solo un sogno, Christian Bale non la pensa così:

[Alfred] era contento che fosse vivo. E se ne andato. Perché quella era la vita che aveva sempre desiderato per [Bruce]. Lo trovo molto interessante. Penso che con la maggior parte dei film si tende a dire sempre quello che il pubblico pensa. La mia opinione personale è che non era un sogno. quello che abbiamo visto era reale. E [Bruce] era felice di essersi finalmente liberato dal privilegio per alla fine affrontare l’onere di essere Bruce Wayne.

Dove si trova Bruce Wayne ora? Christian Bale pensa che Batman non abbia mai fatto ritorno negli Stati Uniti. E se lo avesse fatto sarebbe stato necessario modificare il suo stile di vita:

Lui è ancora lì e non vuole tornare ad indossare quel costume.

Anche se Christian Bale pensa che Bruce Wayne sia ancora vivo in questa versione della storia, ci sono molti irriducibili fan di Batman che credono che Bruce Wayne sia morto sacrificandosi durante la rimozione della bomba da Gotham City, ma come dice Christian Bale spetta al pubblico decidere quale sia stata la vera sorte di Bruce.

Christian Bale