Home Notizie Film 2015/2016: Jeff Daniels per il biopic su Steve Jobs – Edgar Ramirez in Joy di David O. Russell

Film 2015/2016: Jeff Daniels per il biopic su Steve Jobs – Edgar Ramirez in Joy di David O. Russell

Chris Pratt western con il remake de I magnifici sette

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:49

Biopic Steve Jobs: passato dalla Sony alla Universal, l’ormai celebre biopic su Steve Jobs starebbe lentamente prendendo forma. Se Michael Fassbender sarà il creatore Apple e Seth Rogen il co-fondatore Steve Wozniak, il cast si sarebbe arricchito di altri due volti molto noti. Ovvero Natalie Portman, papabile protagonista femminile che avrebbe però rifiutato la parte nelle ultime ore, e Jeff Daniels, chiamato ad indossare gli abiti di John Sculley, CEO di Apple dal 1983 al 1993. Daniels, tra le altre cose, è il protagnista di The Newsroom, acclamata serie tv scritta proprio da Aaron Sorkin, Premio Oscar sceneggiatore della pellicola. Alla regia troveremo Danny Boyle, altro Premio Oscar.

Joy: dopo Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro, David O. Russell avrebbe aggiunto il volto di Edgar Ramirez al cast di Joy, ultimo suo atteso fim. La pellicola porterà in sala la storia vera di Joy Mangano, inventrice della scopa rotante Miracle Mop. Ramirez sarà il marito ‘donnaiolo’ della Mangano, da cui la donna poi divorzierà. De Niro sarà invece il padre della protagonista, con il ruolo di Cooper ancora misterioso. Ramirez ha recentemente concluso le riprese del remake di Point Break, che l’ha visto interpretare il ruolo di Patrick Swayze nel film originale. Joy uscirà nei cinema d’America il 25 dicembre 2015. Riprese imminenti. Madre single di 3 figli, la Mangano ‘esplose’ nel lontano 1990, quando fece la sua comparsa in tv per far conoscere al grande pubblico il prodotto da lei inventato, riuscendo a venderne 18.000 pezzi in 20 minuti. Oltre 5 i milioni di Miracle Mop venduti fino ad oggi solo negli Usa, con la donna che ha registrato oltre 100 brevetti, comprese le grucce vellutate e antiscivolo Huggable (300 milioni di pezzi venduti), per poi diventare volto storico di HSN.

I magnifici sette: tutti vogliono Chris Pratt. Definitivamente esploso con I Guardiani della Galassia, l’attore potrebbe essere uno dei protagonisti del remake de I Magnifici Sette. Al suo fianco andrebbe a trovare Denzel Washington, volto feticcio del regista Antoine Fuqua. Per ora si tratta solo e soltanto di rumor, ma Pratt avrebbe più volte esplicitato l’interesse a girare un western. Autore dello script Nic Pizzolatto, sceneggiatore diventato di ‘culto’ grazie alla serie True Detective. 54 anni fa l’uscita in sala dell’originale, diretto da John Sturges e dichiaratamente ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa.

Fonte: Collider