Home Notizie J.J. Abrams produce un nuovo film sci-fi per Sony: Chris Alender alla regia

J.J. Abrams produce un nuovo film sci-fi per Sony: Chris Alender alla regia

Chris Alender porterà sul grande schermo i nuovi alieni di J.J. Abrams? Sembra proprio di sì!

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:49

Come suggerisce Empire, a quanto pare non basta a J.J. Abrams essere sceneggiatore, produttore e regista di uno dei film più attesi dell’ultima era geologica: il boss assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza è anche al lavoro su un ulteriore progetto, attualmente top secret, di cui ci viene svelata oggi l’esistenza.

Il buon Abrams starebbe infatti producendo un nuovo film di genere sci-fi per conto di Sony, per il quale ci sarebbe già il nome di Chris Alender dietro la macchina da presa: un regista emergente quindi, con un passato prevalentemente sul piccolo schermo, che l’autore di Lost potrebbe lanciare in orbita con questo nuovo progetto.

Secondo quanto riporta il sito sopra citato, si tratterebbe di un film a basso budget, in linea con quanto realizzato in occasione di Cloverfield: la storia dovrebbe riguardare una qualche forma di vita aliena non meglio precisata, con il coinvolgimento nella produzione della solita Bad Robot. Inizialmente avviato presso Paramount, al progetto avrebbe lavorato anche Justin Doble, sceneggiatore di Fringe.

La decisione di passare a Sony sarebbe poi maturata in seguito all’indecisione di Paramount, facendo sì che Abrams cedesse alla corte di Michael De Luca. A noi, non resta che sperare di saperne di più in tempi brevi.