Home Notizie Star Wars 7: JJ Abrams non voleva far uscire il trailer

Star Wars 7: JJ Abrams non voleva far uscire il trailer

Il regista J.J. Abrams era contro il rilascio di un primo trailer di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, ma la Disney gli ha fatto cambiare idea.

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:48

Star Wars: Il Risveglio della Forza è il il filmato da 88 secondi più visto nella storia dei trailer. Finora ha collezionato oltre 100 milioni di visualizzazioni in poco meno di due settimane dopo l’uscita sia nei cinema che on-line durante il weekend del Ringraziamento. Ma questo ha rischiato di non accadere. Secondo l’amministratore delegato di Disney Bob Iger il regista J.J. Abrams ad oggi non avrebbe voluto rilasciare alcun filmato.

A quanto pare J.J. Abrams era così ossessionato nel mantenere il mistero dietro il suo sequel che doveva essere convinto a mostrare il teaser, che poi si è rivelata la cosa giusta da fare. Nel corso di un incontro con Variety tenutosi a Hollywood, Bob Iger ha rivelato che è stato il rabbioso zoccolo duro di fan di Star Wars che ha spinto la Disney a rendere disponibile questa breve introduzione a cinque nuovi personaggi il cui scopo era anche quello di mostrare look e tono del sequel.

Inger a questo proposito ha dichiarato:

Io continuo a dire a JJ Abrams che si tratta di un film da 4 miliardi di dollari. Abbiamo bisogno di trattarlo in modo molto speciale. E’ un privilegio incredibile e abbiamo la responsabilità incredibile di prendere un gioiello e trattarlo in un modo che sia rispettoso del suo passato, ma che guardi al futuro.

Tale rispetto include l’idea di utilizzare meno CG ed effetti più pratici. Il dirigente Disney ha avuto questo da dire circa la quantità di oggetti di scena fisici che saranno essere utilizzati nel film:

Il fattore “meraviglia” non è quello di una volta. Il film [avrà] un look che sarà estremamente rispettoso del look di George [Lucas] creato negli anni ’70.

Vi segnaliamo inoltre alcune dichiarazioni del regista George Lucas proprio riguardo a questo primo trailer. Il creatore di Star Wars ammette che non ha ancora visto questo primo sguardo al lavoro di JJ Abrams perché sta aspettando fino a quando l’intero film sarà pronto e uscirà a poco più di un anno da oggi, il 18 dicembre 2015.

Parlando con il sito Page Six, George Lucas ha affermato che non sa nulla del nuovo trailer di Star Wars e quando viene pressato per commentare il nuovo film rivela che lui al momento non è molto interessato a vedera che cosa JJ Abrams ha fatto con il suo amato franchise.

Io non so nulla. Non l’ho ancora visto.

In realtà c’è una buona ragione per cui Lucas non ha ancora visto il trailer. Non vuole vedere il filmato fuori contesto. Vuole aspettare di vedere l’intera storia tutta in una volta. Alla domanda di come ha fatto a perdersi il primo trailer dei record il regista ha risposto:

Mi piace andare al cinema e guardare tutto lì. Ho intenzione di vederlo quando sarà uscito.

Alla domanda se lui sia interessato alla nuova trilogia, il creatore ha dichiarato semplicemente:

Non proprio.