Star Wars 7: Disney prepara nuove attrazioni per i suoi parchi a tema

Il dirigente Disney Bob Iger annuncia che saranno create nuove attrazioni dei parchi a tema ispirate alla nuova trilogia di Star Wars.

Con i fan che ancora discutono del primo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, a quasi due settimane dala sua uscita, l'attenzione intorno al leggendario franchise di George Lucas è più alta che mai.

A giugno 2013 era stato rivelato che nuove attrazioni di Star Wars sarebbero state integrate nei parchi a tema Disney, ma non si sapeva molto altro sui piani dello studio. Durante un recente incontro con Variety, l'amministratore delegato Disney Bob Iger ha rivelato che le prossime attrazioni dei parchi a tema saranno basate unicamente su Star Wars: Il Risveglio della Forza e i suoi spin-off, ma non sulle trilogie originali e prequel.

Ci sarà una grande presenza di Star Wars nei nostri parchi a livello globale. Ma noi vogliamo fare questo in grande e farlo bene richiede tempo. Non volevo che qualcuno mi venisse a dire 'ho appena visto il film e non c'è nulla in quel film in questa (attrazione)'. Abbiamo quindi aspettato per vedere cosa ci fosse in questo film.

Bob Iger ha detto che la Disney ha fermato le prime fasi di sviluppo delle attrazioni curate dalla Imagineering fino a quando JJ Abrams non avrebbe terminato lo sviluppo e la produzione di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ha aggiunto che i fan quando l'attrazione debutterà il prossimo anno potranno avere anche anticipazioni su Star Wars: Episodio VIII, che sarà scritto e diretto da Rian Johnson e sui prossimi spin-off.

Non potevamo dire loro quello che c'era di nuovo. Ho rallentato il tutto in modo che ciò potesse presentare una miscela di passato, presente e forse del futuro. Ora abbiamo un'idea di ciò che ci sarà in Star Wars 8 e che cosa alcuni degli spin-off includeranno.

Come molti fan hanno notato il primo trailer di Star Wars 7 non sembra avere la stessa quantità di effetti speciali e ambientazioni in CG che sono stati utilizzati nella trilogia prequel di George Lucas. Bob Iger ha aggiunto che Star Wars: Il Risveglio della Forza rispetterà l'aspetto che George Lucas ha creato negli anni '70 con uno sguardo rivolto al futuro:

Questo darà al film un aspetto che sarà estremamente rispettoso del look di George (Lucas) creato negli anni '70 e sarà in sintonia sia con i fan di lunga data di Star Wars che con il pubblico di oggi. Il fattore "wow" non è più quello di una volta. JJ ha deciso di creare il fattore "wow" a livello pratico.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

arriverà nei cinema il 18 dicembre 2015.

Neil Patrick Harris Hosts The Disney Christmas Day Parade TV Special

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail