Home Star Trek 3: Jonathan Frakes vuole dirigere il sequel

Star Trek 3: Jonathan Frakes vuole dirigere il sequel

Jonathan Frakes, protagonista di “Star Trek: The Next Generation” si è offerto per la regia di “Star Trek 3”.

pubblicato 12 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:46

Meno di una settimana dopo che Roberto Orci ha passato la mano per la regia di Star Trek 3, la Paramount è ancora alla ricerca di un sostituto e pare ci sia un volontario che ha una certa familiarità con il franchise.

Jonathan Frakes, meglio conosciuto dai trekker come il Comandante Riker della serie tv Star Trek: The Next Generation ha rivelato che si sta muovendo per il progetto.

Oltre ad interpretare Riker, Jonathan Frakes è anche un regista di successo che ha diretto Star Trek: Primo contatto, Star Trek: L’insurrezione e alcuni episodi di Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager.

Su Twitter si è anche attivata una campagna per portarlo a bordo, con l’hashtag #BringInRiker. Mentre ha ammesso che sarà improbabile che ottenga il lavoro, Frakes ha rivelato in un’intervista con KOMO News che ha contattato il produttore JJ Abrams mentre il suo agente si è messo in contatto con la Paramount Pictures.

Hashtag, BringInRiker! Io sono dappertutto. Sono dappertutto. Mi piacerebbe avere il lavoro. Io dico sfacciatamente che sarei bravo in questo e mi piacerebbe farlo. Sto cercando di mantenere il silenzio, ma sono eccitato sulla possibilità di farlo, sapendo di quanto la cosa sia improbabile. Ma non c’è niente che mi piacerebbe di più.

Uno dei nostri ultimi aggiornamenti ha rivelato che la Paramount vorrebbe Edgar Wright per sostituire Roberto Orci, ma non è noto se ci sia stata un’offerta ufficiale.

Ricordiamo che Jonathan Frakes pur avendo nel curriculum ben due film di Star Trek non ha diretto un lungometraggio per il grande schermo da “Clockstoppers”, film fantascientifico del 2002.

Frakes negli ultimi tempi è stato più attivo in televisione dirigendo episodi di Leverage, Burn Notice, Falling Skies e un prossimo episodio della nuova serie tv The Librarians. Ha anche diretto due dei tre film televisivi “The Librarian” interpretati da Noah Wyle (The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone del 2006 e The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda del 2008).