SEGA pianifica nuovi film tratti da videogames

La casa di sviluppo di videogames SEGA si espande e punta a cinema e tv.

SEGA Corporation celebre multinazionale giapponese di produzione e sviluppo di videogames entra nel mondo del cinema e della tv con l'assunzione di Evan Cholfin ex dirigente di Break Media il cui reclutamento contribuirà a portare i franchise SEGA su grande e piccolo schermo.

Cholfin è stato messo a capo dello sviluppo e produzione di una nuova società con sede a Tokyo denominata Stories International, una joint venture tra SEGA e Hakuhodo DY Group, la settima più grande agenzia pubblicitaria del mondo, che è stata costituita nel 2011 per produrre film e produzioni televisive per le piattaforme digitali. I primi progetti che si stanno sviluppando in questa azienda si basano sui giochi Altered Beast, Streets of Rage, Shinobi, Rise of Nightmares e Crazy Taxi. Altri franchise del portafoglio SEGA includono Golden Axe e Virtua Fighter.

Non è chiaro quale di questi progetti avrà la precedenza, ma la società sta cercando di sviluppare sia live-action che spin-off d'animazione sia per il cinema che la televisione. Cholfin lavorerà a stretto contatto con Tomoya Suzuki, amministratore delegato di Stories International, per sviluppare questi progetti sia per i mercati americani che asiatici.

Tomoya Suzuki parla di Evan Cholfin:

Con il suo gusto impeccabile e l'esperienza nello sviluppo e nella produzione di animazione in quasi tutti i formati immaginabili, Evan è l'unico executive in grado di rivitalizzare e canonizzare i brand dei nostri partner lavorando con Hollywood per creare franchise duraturi.

SEGA

non è l'unica azienda di videogiochi ad espandersi e a sviluppare le proprie proprietà per il grande e piccolo schermo. Ubisoft ha una propria divisione film e produzioni televisive, dove si stanno sviluppando i live-action di Assassin Creed, Splinter Cell e Watch Dogs. Anche Electronic Arts ha la propria divisione film, che ha sviluppato e prodotto in collaborazione con DreamWorks il live-action Need for Speed.

SEGA pianifica nuovi film tratti da videogames

  • shares
  • Mail