Home Notizie Star Trek 3, quattro nomi in corsa per la regia: Rupert Wyatt è il favorito

Star Trek 3, quattro nomi in corsa per la regia: Rupert Wyatt è il favorito

Duncan Jones ha detto di no a Star Trek 3

pubblicato 15 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:39

Fino a poche ore fa dovevano essere 5, ma via Twitter uno di questi si è smarcato dal progetto. Perso Roberto Orci la Paramount è alla disperata ricerca di un regista per Star Trek 3, le cui riprese dovrebbero partire nel 2015 in modo da permettere l’uscita in sala nel 2016, anno del cinquantenario. Se fino a pochi giorni fa Edgar Wright sembrava uno dei possibili sostituti di Orci (e di J.J. Abrams, nel frattempo passato all’altro lato della forza stellare), ecco oggi arrivare 5 nomi nuovi di zecca, poi come detto diventati 4.

Ovvero Rupert Wyatt, ipotetico favorito e regista de l’Alba del Pianeta delle Scimmie; Morten Tyldum, debuttante in sala con The Imitation Game e in odore di nomination agli Oscar; Daniel Espinosa, regista di Safe House; Justin Lin, padre degli ultimi 4 Fast and Furious (settimo escluso); e Duncan Jones, regista di Source Code. Proprio quest’ultimo, dopo la pubblicazione della short-list firmata Deadline, ha negato via Twitter l’opzione Star Trek 3, sottolineando come preferisca impegnarsi su progetto in partenza come l’annunciato Warcraft.

Sono quindi rimasti in 4, se si esclude Wright. Da una parte l’incognita Tyldum, dall’altra quell’Espinosa a breve in sala con l’atteso Child 44, interpretato da Noomi Rapace e Tom Hardy, e teoricamente impegnato con il film sull’attentato alla maratona di Boston. Difficile anche l’ipotesi Lin, visto e considerata l’opzione di tornare al timone della saga Fast and Furious con l’ottavo capitolo, anche se ha da poco perso la regia di The Bourne Legacy 2 causa ritorno di Paul Greengrass e Matt Damon, mentre Wyatt, effettivamente, sembrerebbe il più libero e accreditato. Ottimo il lavoro fatto con l’Alba del Pianeta delle Scimmie, mentre The Gambler, suo nuovo film, è bello che finito e in attesa di uscire. Elemento non da poco, Rupert ha ricevuto anche la ‘promozione’ pubblica da parte di J.J. Abrams, comunque ancora produttore del franchise. Insomma, abbiamo trovato un regista per Star Trek 3?

Fonte: Collider