Home Curiosità Lo Hobbit 3: l’action figure di Tauriel

Lo Hobbit 3: l’action figure di Tauriel

Dalla trilogia “Lo Hobbit” una nuova action-doll targata Asmus Toys dell’elfa Tauriel.

pubblicato 19 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:34

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate ha debuttato nei cinema e bisogna ammettere che il sottoscritto si è recato in sala con qualche riserva trovandosi invece di fronte ad un film altamente spettacolare, visivamente potente e incredibilmente dinamico, una conclusione più che degna di una trilogia in gran parte sottovalutata all’ombra di un capolavoro come la Trilogia dell’Anello.

Peter Jackson sa cosa vuole il pubblico e si è preso un bel rischio ampliando oltre il consentito il materiale originale e in aggiunta pescando dalle appendici del Signore degli Anelli, arrivando a creare da zero un nuovo personaggio femminile, la prode Tauriel interpretata dalla splendida Evangeline Lily, un personaggio integrato alla perfezione che purtroppo vede la sua unica pecca nella storia d’amore creata con Kili uno dei nani della compagnia di Thorin, anche se nel finale del film, che non vi sveliamo, la storia prenderà una svolta inattesa quasi a testimoniare un ripensamento da parte di Jackson su questa scelta piuttosto forzata.

E’ proprio di Tauriel che vi parliamo oggi e della nuova action-doll creata da Asmus Toys (gli stessi delle figures di Jim Carrey) dedicata al personaggio creato da Peter Jackson e Fran Walsh.

Tauriel che fa il suo debutto nel secondo film della trilogia, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, è un’Elfa Silvana il cui nome significa “Figlia della Foresta” ed è il capitano della guardia elfica di Bosco Atro.

La figure è stata realizzata in scala 1/6 per 27 centimetri di altezza con oltre 36 punti di articolazioni. Gli accessori includono 3 paia di mani intercambiabili, un costume in tessuto completo di cintura e stivali e per le armi un arco con faretra, 6 frecce, una coppia di pugnali e base stand con logo del film.


Lo Hobbit 3 l'action figure di Tauriel (4)