Home Curiosità Dawson va in guerra in Stone’s War

Dawson va in guerra in Stone’s War

Lo conosciamo tutti ancora come Dawson, ma James Van Der Beek sta tentando di scrollarsi ormai di dosso quel ruolo. Ci è ben riuscito nel ruolo di Sean Bateman nel bellissimo Le regole dell’attrazione di Roger Avary, tratto dal capolavoro di Bret Easton Ellis, in cui interpretava uno studente cocainomane in un college americano dove

13 Febbraio 2007 12:10

Lo conosciamo tutti ancora come Dawson, ma James Van Der Beek sta tentando di scrollarsi ormai di dosso quel ruolo. Ci è ben riuscito nel ruolo di Sean Bateman nel bellissimo Le regole dell’attrazione di Roger Avary, tratto dal capolavoro di Bret Easton Ellis, in cui interpretava uno studente cocainomane in un college americano dove sesso e alcool sono all’ordine del giorno. Ma evidentemente non è bastato, ed oltre a vari film per la televisione e alle comparse in altri telefilm (vedi Criminal Minds) il ragazzo sta per tornare con un horror.

S’intitola Stone’s War e sarà diretto dal finlandese Marko Mäkilaakso. Il nostro interpreta il ruolo del Capitano Martin Stone, che conduce la sua squadra di soldati americani e finlandesi verso un bunker nemico. Ma il plotone, sottostimare le vere forse dei nemici, vengono trattenuti nella foresta. Mentre tentano di riorganizzarsi, vengono immediatamente attaccati dagli stessi soldati che hanno ucciso giusto qualche minuto prima… Costretti a scappare nel territorio russo, scopriranno alcuni fra i più terribili segreti che una guerra possa celare e si renderanno conto di aver svegliato un nemico ben più mortale di tutti gli altri.

Le riprese del film inizieranno il 2 aprile in Lituania, e il titolo definitivo sarà appunto Stone’s War (La guerra di Stone): eppure il progetto all’inizio s’intitolava War of the Dead… Vi dice qualcosa?