Home Notizie Biopic Steve Jobs: Kate Winslet nel cast

Biopic Steve Jobs: Kate Winslet nel cast

Michael Fassbender avrà al fianco Kate Winslet per il biopic su Steve Jobs

pubblicato 20 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:31

Il casting più sfiancante di sempre prosegue. Perché dopo essere passato dalla Sony alla Universal, l’ormai leggendario biopic su Steve Jobs avrebbe ‘ingaggiato’ un’attrice premio Oscar tra le proprie fila. Overo Kate Winslet. Sceneggiato da Aaron Sorkin, Premio Oscar per The Social Network, il film vedrà Michael Fassbender nei panni del fondatore Apple, dopo i clamorosi rifiuti di Leonardo DiCaprio e Christian Bale. Al suo fianco troverà spazio Seth Rogen, chiamato a dar vita al co-fondatore Apple Steve Wozniak, e per l’appunto la Winslet, che ha così scippato la parte a Natalie Portman.

Sconosciuto il ruolo che Kate andrà ad interpretare, ma certo è che sarà un ruolo importante, da protagonista femminile. Un progetto ambizioso quello pensato da Sorkin, fondato su tre sole scene in piano sequenza, che andranno a raccontarci 3 importanti periodi storici legati a Jobs e a 3 lanci Apple che cambiarono la sua e la nostra esistenza. Sarà un Fassbender show, ovviamente, ma anche i comprimari avranno ruoli impegnativi e affascinanti. Se DiCaprio non si fosse tirato fuori dal progetto, è evidente, Kate e Leo avrebbero fatto tris dopo Titanic e Revolutionary Road. Tra gli altri papabili co-protagonisti occhio a Jeff Daniels, ipotetico John Sculley, ex Presidente Apple.

In cabina di regia un altro premio Oscar come Danny Boyle, per un titolo che la Universal vorrebbe portare al via alle riprese all’inizio del 2015. Peccato che Fassbender debba girare X-Men: Apocalypse. Un anno fa, presto dimenticato e molto criticato, uscì in sala Jobs di Joshua Michael Stern, biopic Open Road con Ashton Kutcher protagonista. Far di peggio, oggettivamente parlando, sarà impossibile.

Fonte: Collider