Home Curiosità Veronika decide di morire: trailer, poster e clip del film con Sarah Michelle Gellar

Veronika decide di morire: trailer, poster e clip del film con Sarah Michelle Gellar

Veronika decide di morire: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Sarah Michelle Gellar nei cinema americani dal 20 gennaio 2015.

pubblicato 21 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:30

Disponibile online un nuovo trailer del dramma Veronika decide di morire con protagonista un’intensa Sarah Michelle Gellar.

La storia è incentrata su una donna gravemente depressa che riscopre la voglia di vivere dopo aver saputo che di avere solo pochi giorni di vita a causa di un danno irreparabile al suo cuore causato dal suo recente tentativo di suicidio.

Basato sul best seller internazionale di Paulo Coelho, il film è diretto da Emily Young (Kiss of Life) e scritto da Larry Gross e Roberta Hanley.

Il film è stato presentato il 16 maggio 2009 al Festival di Cannes in proiezioni riservate alle compagnie di distribuzione cinematografica e successivamente è transitato al Sundance Film Festival.

Inizialmente per il ruolo della protagonista Veronika era stata presa in considerazione l’attrice Kate Bosworth, ma poi la parte è stata assegnata alla Gellar.

La storia del libro ambientato a Lubiana in Slovenia.è stata riadattata per essere ambientata a New York al fine di di contenere il budget.

Il cast include anche Jonathan Tucker (Non aprite quella porta) e il Premio Oscar Melissa Leo (The Fighter).

Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l’esistenza. Il romanzo si ispira a un drammatico episodio della vita dello scrittore quando, nel 1965, a diciotto anni, venne ricoverato in una clinica psichiatrica. Paulo Coelho scrive una profonda riflessione sul tema della normalità e della diversità, trasformando il dramma dell’infelicità nella pienezza dell’accettazione della vita e della sua bellezza. [Sinossi del romanzo]

A seguire trovate una locandina e alcune clip con scene del film sottotitolate in italiano.