Home Curiosità Gang of Wasseypur Part 1 & 2: trailer senza censure del gangster-movie indiano

Gang of Wasseypur Part 1 & 2: trailer senza censure del gangster-movie indiano

Gang of Wasseypur Part 1 & 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul gangster-movie indiano di Anurag Kashyap.

pubblicato 21 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:30

Quando si pensa al cinema indiano si pensa subito a Bollywood e alle colorate commedie musicali con strepitose scene di danza e una corposa dose di romanticismo, ma quello che vi proponiamo oggi è il trailer di un crudo “gangster-movie” colmo di sangue e violenza.

Si tratta di Gang of Wasseypur Part 1 & 2 del regista indiano Anurag Kashyap che l’anno scorso ha entusiasmato il Sundance, ha un rating del 100% su Rotten Tomatoes e ha scioccato alcuni spettatori che non erano preparati alla crudezza della messinscena.

Gangs of Wasseypur – Part 1 & 2 si svolge nel corso di una lotta in corso da oltre settanta anni tra due famiglie del crimine in lotta per il controllo della città mineraria di Wasseypur in India. Ispirato dalle gesta reali di bande locali, Gangs of Wasseypur segue l’ascesa di una famiglia malavitosa con bambini e le numerose mogli e fidanzate.

Il film descritto come la versione indiana del Il padrino è presentato da Adi Shankar, produttore di La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones, Dredd 3D, Lone Survivor, Killing Them Softly e The Grey e prodotto da Guneet Monga, il produttore di Lunchbox, ad oggi il film in lingua straniera di maggior successo negli Stati Uniti..

Gangs of Wasseypur rispecchia la crescita tumultuosa ed esplosiva della moderna India con feroce intensità cinematografica. Come il Michael Corleone di Al Pacino ne Il Padrino, è il meno probabile dei figli di Sardar, il tormentato Faizal (Nawazuddin Siddiqui), che sale ai vertici della famiglia criminale Khan, giurando vendetta brutale sulla loro nemesi di lunga data, l’astuto e apparentemente inarrestabile Ramadhir Singh (Tigmanshu Dhulia). Splendida la colonna sonora di Sneha Khanwalkar con artisti come RD Burman, ma non aspettatevi numeri di danza in stile Bollywood!