Home Trailer Marvel vs. DC: online un epico fan made trailer

Marvel vs. DC: online un epico fan made trailer

Un fan made trailer unisce gli universi DC e Marvel in un epico incontro-scontro.

pubblicato 23 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:27

Gli imponenti universi cinematografici di Marvel e DC probabilmente non si incotreranno mai sul grande schermo, dal momento che entrambi sono curati da studios diversi. Marvel e Disney controllano molte delle loro proprietà a fumetti (insieme a Sony e 20th Century Fox), mentre la Warner Bros. sta adattando i fumetti DC per il grande schermo. Nonostante ciò è sempre divertente fantasticare su un improbabile accordo di un qualche tipo che figliasse un affollato crossover/ kolossal che resterebbe nella storia.

A dare corpo a questa ardita fanatsia ci ha pensato un nuovo fan made trailer che ci dà un’idea dell’azione epica che potrebbe derivarne se questi due universi per un qualche motivo collidessero- L’utente Alex Luthor ha realizzato questo video non-profit “per puro divertimento”, tre minuti e mezzo pieni di filmati assemblati con estrema cura provenienti da diverse avventure di supereroi su entrambi i lati degli iconici marchi.

Il lato Marvel è rappresentato da The Avengers, Iron Man, Guardiani della Galassia, Thor: The Dark World, The Amazing Spider-Man, L’Incredibile Hulk, Captain America: The Winter Soldier, X-Men, X-Men Giorni di un futuro passato, Avengers: Age of Ultron e Ghost Rider. L’universo DC è mostrato invece con riprese da Man of Steel, Lanterna Verde, Il cavaliere oscuro e le serie tv Arrow, The Flash e il fallito pilot di Wonder Woman con protagonista Adrianne Palicki. Il trailer stuzzica anche con una serie di intriganti “match-up” come Thor vs Superman, Flash vs Ghost Rider, Wolverine vs Deathstroke e molti altri.

E’ improbabile che questo accadrà mai, tanto più che la Marvel sta cercando di riportare proprietà Sony come Spider-Man di nuovo ai Marvel Studios. Se Marvel fosse finalmente in grado di ri-acquisire i diritti di Spider-Man e proprietà 20th Century Fox come X-Men e I Fantastici Quattro forse i due mondi un giorno avrebbero una possibilità alquanto remota di incrociarsi.