Star Trek 3: Justin Lin alla regia

Justin Lin alla regia di Star Trek 3, in sala nel 2016

Habemus regista. Finalmente. Persa l'opportunità di girare The Bourne Legacy 2, a causa del ritorno della coppia Matt Damon - Paul Greengrass, Justin Lin ha subito trovato una più che valida alternativa. Star Trek 3. Sarà il regista degli ultimi Fast and Furious a prendere le redini di J.J. Abrams, da oltre un anno impegnato con Star Wars VII. Tutto questo dopo l'improvviso addio di Roberto Orci, andato in scena un mesetto fa. Patrick McKay e John D. Payne gli autori dello script, per un film che dovrà necessariamente uscire in sala entro la fine del 2016, in modo da celebrare nel migliore dei modi i 50 anni della saga. Non c'è tempo da perdere per Lin.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho torneranno ovviamente a bordo dell'USS Enterprise. Nel 2013 l'uscita in sala di Into Darkness, con 467.400.000 dollari incassati in tutto il mondo. Tra i papabili ritorni anche quello di Benedict Cumberbatch. Notizie sulla trama, neanche a dirlo, non se ne hanno, con il 41enne regista, produttore cinematografico e sceneggiatore taiwanese chiamato a chiudere una trilogia che ha ridato lustro al mito di Star Trek.

Stasera in tv su Italia 1 Star Trek - Il futuro ha inizio di JJ Abrams

Nel passato di Lin, oltre agli ultimi 4 Fast and Furious, titoli come Better Luck Tomorrow, suo debutto cinematografico nel 2002 e Annapolis, girato nel 2006. Negli ultimi mesi ha invece diretto la puntata pilota della serie Scorpion per la CBS. 2 i miliardi di dollari incassati in sala dai suoi 6 film. L'8 settembre del 1966, sul canale televisivo NBC, andò in onda la prima puntata di una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Gene Roddenberry. Star Trek.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail