Home Notizie Jurassic Christmas: il cortometraggio di Matteo Berta

Jurassic Christmas: il cortometraggio di Matteo Berta

Che cosa succede se si uniscono Dinosauri, Babbo Natale e la Natività? Ecco la risposta.

di carla
pubblicato 23 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:26

Sta per arrivare Natale e oggi vi proponiamo una favola natalizia davvero particolare. E’ firmata da Matteo Berta, un nostro lettore, che ha deciso di raccontare la natività aggiungendo Babbo Natale e i dinosauri di Jurassic Park. Vediamo la trama ufficiale:

Rivisitazione in chiave “preistorica” della Notte di Natale con un narratore d’eccezione, come il buon vecchio Santa Clause. Fiaba che può intrattenere grandi e piccini. Quale sarebbe la vostra reazione nel vedere il vostro presepio invado da una compagnia giurassica?

Il narratore d’eccezione è Nigel Harvey (Babbo natale di professione per la televisione) ed i protagonisti, come potete vedere sono “particolari”. Questo perché, come dichiarato da Matteo Berta, “non si aveva la necessita di attori in carne ed ossa per la storia da raccontare, ma non è stato meno difficoltoso”.

La colonna sonora invece è opera di Francesco Berta, musicista compositore post-rock, che ha realizzato un commento ispirandosi allo stile di Danny Elfman, storico collaboratore di Tim Burton.

La pre-produzione del corto è durata circa un mese (tempo necessario per il recupero dei numerosi props e “storybordare”). La produzione è durata circa 24 ore e la post produzione un mese e mezzo.

Credo che Matteo Berta sia in trepidante attesa per Jurassic World, quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park. Vero?