Home Curiosità Star Trek Beyond: nuovi trailer e featurette in italiano “Jaylah”

Star Trek Beyond: nuovi trailer e featurette in italiano “Jaylah”

Star Trek Beyond: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi di Justin Lin nei cinema italiani dal 21 luglio 2016.

pubblicato 19 Luglio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 19:25

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo la recente conferma di uno Star Trek 4 che riporterà Chris Hemsworth nei panni di George Kirk, il defunto padre del capitano James Tiberius Kirk di Chris Pine, Paramount rende disponibili online due nuovi trailer e una featurette sottotitolata in italiano per Star Trek Beyond, il sequel di Justin Lin pronto a debuttare nei cinema italiani il prossimo 21 luglio.

La featurette sottotitolata ci parla del personaggio di Jaylah interpretata dala Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service. L’attrice descrive il personaggio come discendente da una potente stirpe aliena che stringerà un’alleanza con lo Scotty di Simon Pegg.

 

Featurette – Jaylah:

 

Trailer – Barco Escape:

 

 

 

Star Trek Beyond: nuove featurette in italiano su Krall e Rihanna

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lo scorso aprile, il regista Justin Lin ha rivelato che con il suo Star Trek Beyond smantellerà l’intero franchise di Star Trek, che celebra il suo 50° anniversario proprio quest’anno. Il regista non ha aggiunto dettagli su cosa volesse intendere esattamente, quindi dovremo attendere il prossimo 21 luglio per scoprire quale sarà l’apporto del regista della serie Fast & Furious allo storico franchise “riavviato” di Gene Roddenberry.

Per ingannare l’attesa Universal Pictures ha reso diponibili due nuove featurette sottotitolate in italiano: nella prima trovate una visita al backstage del video musicale “Sledgehammer” di Rihanna che è parte della colonna sonora del film; nel secondo video l’attore Idris Elba parla del suo nuovo villain Krall con commenti aggiuntivi del regista Justin Lin e dell’attore e e co-sceneggiatore Simon Pegg. Elba conferma che sarà il suo Krall a distruggere la U.S.S. Enterprise e che scopriremo un “cattivo” di spessore, ricco di sfumature che è di fatto un “solista” e un “nichilista”.

 

Featurette – Krall:

Star Trek Beyond: prima clip in italiano e Sulu annunciato come primo personaggio gay di Star Trek

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Recentemente vi abbiamo mostrato una clip con una prima scena tratta da Star Trek Beyond con un divertente scambio di battute tra Spock (Zachary Quinto) e McCoy (Karl Urban) che ora vi possiamo proporre in italiano insieme alla notizia che Sulu è stato ufficialmente annunciato come primo personaggio gay di Star Trek.

Pochi mesi fa, il regista Justin Lin ha rivelato che  voleva “decostruire” l’intero franchise di Star Trek con questo sequel, in onore del suo 50° anniversario che si celebra proprio quest’anno. Lin non è sceso nel dettaglio, ma ha detto che avrebbe “messo mano ad un sacco di cose diverse” aggungendo che nel film sarebbero state mostrarte ben 50 diverse specie aliene. Oggi abbiamo la conferma che questo sequel presenterà il primo personaggio gay nella storia del franchise, una scelta quasi naturale considerando che gay è anche George Takei, il Sulu della serie Classica che fece coming out pubblicamente a 68 anni nel 2005; Takei in un’intervista rilasicata all’epoca dichiarò: “Non si tratta di uscire allo scoperto, frase che fa pensare ad aprire una porta e oltrepassarne la soglia. Si tratta piuttosto di un lungo cammino attraverso quello che all’inizio era una specie di stretto corridoio che via via si allarga”.

Il quotidiano australiano Herald Sun ha intervistato John Cho durante un evento promozionale a Sydney, dove l’attore ha confermato che il suo personaggio Hikaru Sulu è gay. Nel film, che debutta nei cinema italiani il prossimo 21 luglio, Sulu sarà padre amorevole di una figlia e avrà un partner dello stesso sesso.

A seguire il commento di John Cho in merito alla decisione dell’attore e sceneggiatore Simon Pegg di ritrarre Sulu come un personaggio gay.

[quote layout=”big”]Mi è piaciuto l’approccio, che non era quello di farne una cosa eclatante, che è dove spero stiamo andando come specie, di non politicizzare i propri orientamenti personali.[/quote]

La scelta di un Sulu gay si inserisce nello spirito della serie originale di Gene Roddenberry che ha sempre precorso e in qualche caso “sfidato” i tempi, vedi il primo bacio interraziale visto in televisione tra il capitano Kirk (William Shatner) e Uhura (Nichelle Nichols) e l’introduzione di un personaggio russo come Chekov (Walter Koenig) che all’epoca venne considerata una scelta innovativa dal momento che la serie tv debuttò al culmine della guerra fredda.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Star Trek Beyond: prima clip e nuova featurette in italiano con Rihanna

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili una prima clip, due nuovi spot tv e una featurette sottotitolata in italiano di Star Trek Beyond, terzo film della serie “reboot” di JJ Abrams che dopo aver diretto due film ha lasciato la regia di questo nuovo sequel al regista Justin Lin (Fast & Furious 6) rimanendo a bordo in veste di produttore.

Nella featurette la cantante Rihanna parla del suo amore per Star Trek e da cosa è stata ispirata per il suo nuovo brano “Sledgehammer” realizzato appositamente per la colonna sonora del film.

Nella clip Uhura (Zoe Saldana) cerca di ridare a Spock (Zachary Quinto) la collana di sua madre, ma lei scoprirà che non è costume di Vulcano riavere indietro ciò che è stato dato in dono. La reazione di Uhura è un bacio sulla guancia che lascia il giovane vulcaniano un po’ disorientato. Ad assistere alla scena Bones (Karl Urban) che sembra sinceramente preoccupato per il suo amico. Bones chiede se i due si sono lasciati e con un “Che cosa hai fatto?” indispettisce Spock che non sembra contento dell’invadente curiosità del medico. La risposta di Spock porta Bones a dispensare una delle sue perle di saggezza: “Sai Spock se una ragazza della Terra dice è colpa mia non tua…la colpa è sicuramente tua!”.

 

Clip – It’s Me, Not You:

Featurette Rihanna:

Spot tv – Impatto imminente:

 

Star Trek Beyond: terzo trailer italiano, locandine e video musicale di Rihanna

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano per lo Star Trek Beyond di Justin Lin nei cinema italiani dal prossimo 21 luglio. Insieme al nuovo trailer vi proponiamo anche un video musicale con il brano “Sledgehammer”, singolo di Rihanna parte della colonna sonora ufficiale del film.

“Sledgehammer” disponibile per l’acquisto, download e streaming su tutte le piattaforme DSP è il primo video musicale ad essere stato girato interamente con macchine da presa IMAX. La regista Floria Sigismondi ha utilizzato la nuova macchina da presa ALEXA IMAX, la stessa videocamera utilizzata per riprendere la sequenza di battaglia chiave in “Captain America: Civil War”. La ALEXA IMAX 65mm è una rivoluzionaria telecamera digitale 2D di nuova generazione sviluppata attraverso una partnership tra ARRI e IMAX, per l’utilizzo da parte dei principali cineasti che girano nel formato IMAX. La macchina da presa, unita al processo di rimasterizzazione digitale di IMAX, offre il più alto livello di resa e riproduzione di immagini digitali, realizzando delle splendide immagini realistiche, dai dettagli elaborati, e colori brillanti e offrendo una alta gamma dinamica per un contrasto superiore. Il video di “Sledgehammer” è prodotto da Maavven.

 

Video musicale – Sledgehammer:

Rihanna ha conquistato l’industria musicale, dell’intrattenimento e della moda. Come artista, ha venduto 60 milioni di album e 215 milioni di tracce digitali a livello mondiale, diventando l’artista più venduta dell’era digitale di tutti i tempi. Rihanna ha pubblicato otto album e vinto otto Grammy.

[quote layout=”big”]Fin da quando ero bambina sono una fan di STAR TREK. Amavo l’idea che potesse esplorare nuovi territori e l’ignoto. Avere l’opportunità di essere la prima regista a girare un video musicale interamente con le telecamere IMAX e utilizzare questa tecnologia rivoluzionaria per esplorare un altro tipo di territorio è stato un sogno che si è avverato. Floria Sigismondi – regista[/quote]

Floria Sigismondi è una autrice riconosciuta a livello mondiale di film, video musicali, branded content, fotografia, e arte. I suoi lavori da regista spaziano da video musicali per Justin Timberlake, David Bowie, Katy Perry, Pink e The White Stripes, fino al suo debutto cinematografico con “The runaways” interpretato da Kristen Stewart e Dakota Fanning. Insieme a marchi globali, Sigismondi ha diretto campagne per Samsung, Thierry Mugler e Motorola, tra gli altri. Grazie alla sua straordinaria immaginazione creativa, la sua fotografia, le sculture e installazioni, e i suoi dipinti hanno lasciato la propria impronta in tutto il mondo, dalla Germania all’Italia, dalla Svezia al Regno Unito.

 

 

 

Star Trek Beyond: trailer finale e nuovi spot tv in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Paramount ha annunciato che la colonna sonora del sequel Star Trek Beyond includerà un nuovo brano dal titolo “Sledgehammer” di Rihanna che accompagna un nuovo trailer che andiamo a proporvi insieme a due nuovo spot tv in italiano del film che approderà nei cinema italiani il prossimo 21 luglio.

In una recente intervista Zoe Saldana alias Uhura ha rivelato che all’inizio del film ritroviamo l’equipaggio della U.S.S. Enterprise esausto per il viaggio esplorativo intrapreso e bisognoso di una pausa. Questo nuovo trailer presenta filmati dell’attacco a questa iconica astronave. Nel video Kirk (Chris Pine) sostiene che questa sarà la sua ultima missione come capitano della nave stellare Enterprise, mentre si vede la nave in fiamme. Kirk si allontana in una capsula di salvataggio e vediamo apparire una nuova  Enterprise a conferma di alcune voci circolate pochi mesi fa.

Lo sceneggiatore e co-protagonista Simon Pegg in una recente intervista ha rivelato la presenza nel film di una nave classe “NX”. Nella serie televisiva originale che quest’anno celebra il suo 50° anniversario, nei primi tre film cinematografici e nei due sequel “reboot” di JJ Abrams la U.S.S. Enterprise è una “NCC-1701” mentre una “NX-01” appare nella serie prequel “Star Trek: Enterprise”.

Ricordiamo che cast e troupe sono ancora in lutto dopo la tragica morte dell’attore 27enne Anton Yelchin che ha interpretato Chekov in tutti e tre i nuovi film.

 

Spot tv – Come ne usciremo:

Spot tv – Speriamo che non peggiori:

Fonte: Collider

 

Star Trek Beyond: nuovo trailer italiano di “Star Trek 3”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un secondo trailer italiano di Star Trek Beyond, terzo film della serie “reboot” lanciata nel 2009 da JJ Abrams.

 

Dopo le polemiche su un primo trailer fracassone, sopra le righe e poco attinente a Star Trek, il regista Justin Lin e lo studio hanno deciso di evitare di far innervosire nuovamente i fan e qualche vecchia conoscenza come George Takei e Will Wheaton, così hanno reso questo secondo trailer più “pensato” per dare un tocco introspettivo alla “giostra” mostrata in precedenza.

Il risultato è decisamente migliore e ci mostra anche il nuovo antagonista Krall, alieno interpretato da Idris Elba, la new entry Sofia Bautella anche lei nei panni di un’aliena della stessa specia di Krall, l’Enterprise devastata (tanto per cambiare), un tormentato Kirk in conflitto con la sua eredità paterna e il cast originale incluso lo Scotty di Simon Pegg versione “stunt”.

Star Trek Beyond esce nei cinema italiani il prossimo 21 luglio e sarà parte delle celebrazioni per i 50 anni dalla messa in onda della serie Classica (1966).

 

 

Star Trek Beyond: nuovo trailer e primo poster di “Star Trek 3”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo un pessimo primo trailer che potremmo definire “Fast & Furious nello spazio” e che ha fatto insorgere anche il George Takei alias Sulu della serie Classica, il regista Justin Lin aggiusta il tiro, rende il tutto più “epicheggiante” e ci mostra che la missione quinquennale dello Star Trek originale sarà solo un’altra mera scusa per distruggere l’Enterprise, allontanarsi ancora dal franchise originale (notare che nel poster manca la dicitura Star Trek) e girare un altro sci-fi d’azione in cui l’esplorazione di mondi sconosciuti, cuore dello Star Trek originale, lascia ancora spazio a ritmi degni di un videogame sparatutto. Nel frattempo la CBS cavalcando il successo dei film “reboot” ha annunciato una nuova serie tv per il 2017 con tanto di logo ufficiale e teaser trailer che potete visionare in coda all’articolo.

Justin Lin dirige Star Trek Beyond da una sceneggiatura di Simon Pegg e Doug Jung. Nel trailer appare anche il malvagio Krall, nuovo antagonista alieno interpretato da Idris Elba e c’è anche la Sofia Bautella di Kingsman: Secret Service nei panni di un’aliena.

Prima della distruzione dell’Enterprise, che vedrà l’equipaggio costretto a sopravvivere su un pianeta ostile, gli uomini del Capitano Kirk (Chris Pine) hanno già archiviato due anni della loro missione quinquennale e stanno iniziando a sentire nostalgia di casa. In un’intervista al sito Collider l’attore John Cho ha rivelato che il suo Sulu ha una figlia e che c’è un’altra rivelazione per quanto riguarda la bambina che però non può rivelare.

Naturalmente Star Trek Beyond, nei cinema italiani dal prossimo 21 luglio, vedrà il ritorno di Nyota Uhura (Zoe Saldana), Spock (Zachary Quinto), Leonard “Bones” McCoy (Karl Urban), Montgomery Scott (Simon Pegg) e Pavel Checov (Anton Yelchin).

 

 

 

Teaser trailer serie tv Star Trek 2017:

Fonte: Collider

 

 

Star Trek Beyond: nuova foto dal set con il regista Justin Lin

star-trek-beyond-nuova-foto-dal-set-con-il-regista-justin-lin.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il 21 luglio esce nei cinema italiani Star Trek Beyond, ma lo scorso 5 aprile ha segnato un giorno importante nella storia del franchise per i fan. Il 5 aprile è conosciuto in tutto il mondo come il giorno del “Primo Contatto”, è stato in questa data dell’anno 2063 che gli esseri umani hanno avuto di fatto il loro primo contatto con i Vulcaniani. Per celebrare questa importante ricorrenza il regista Justin Lin ha pubblicato sulla sua pagina Yomyomf.com una nuova foto dal set con due alieni che saranno presenti nel film e che in realtà sono anche parte di un contest.

Questi due attori in costume hanno già lavorato con il regista in precedenza, ma non sono ancora stati annunciati come parte del cast. Il regista ha rivelato nel suo post che la prima persona che indovinerà le identità di entrambi gli attori si aggiudicherà una t-shirt ufficiale di Star Trek Beyond e un poster autografato dalla troupe.

Per celebrare il momento in cui esseri umani e Vulcaniani hanno avuto il primo contatto (5 Aprile 2063), ho pensato di condividere una foto del primo giorno di riprese di Star Trek Beyond. Qui sono con due delle persone con cui preferisco lavorare e solo per divertimento manderò alla prima persona che indovina correttamente le identità di questi due attori una t-shirt ufficiale di STB e un poster autografato dalla troupe. Basterà lasciare le vostre supposizioni nella sezione commenti qui sotto e una piccola annotazione, la t-shirt contiene spoiler del film e il poster non è stato ancora finalizzato, quindi non sarò in grado di inviare il tutto prima della data di uscita di STB questo mese di luglio, ma state certi che l’avrete il più presto possibile. So che che indovinare sarà probabilmente molto duro dal momento che il casting di questi due attori non è stato ancora annunciato e non li troverete elencati su IMDb. Quindi ecco un suggerimento, ho lavorato con loro anche prima di STB. Buona fortuna.

Tra le risposte più popolari che i fan che hanno lasciato nella sezione commenti della pagina Yomyomf.com troviamo Danny Pudi, con cui il regista ha lavorato nel famigerato episodio con paintball della serie tv Community e Dwayne Johnson, che ha recitato in Fast and Furious 5 e Fast & Furious 6 entrambi diretti da Lin.

Nell’universo di Star Trek, Zefram Cochrane interpretato da James Cromwell nel film del 1996 Star Trek: Primo contatto, è lo scienziato che nel 2063 inventa il motore a curvatura costruendo la prima astronave terrestre capace di superare la velocità della luce. E’ proprio durante il collaudo del motore a curvatura (5 aprile) che avverrà il primo contatto tra i terrestri e i Vulcaniani.

 

star-trek-beyond-nuova-foto-dal-set-con-il-regista-justin-lin-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

 

Star Trek Beyond: nuovo video con un dietro le quinte del film

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Solo poche settimane fa abbiamo potuto dare un primo sguardo a Star Trek Beyond con un trailer che ci ha lasciato non poco perplessi e che ha scatenato una polemica in rete.

In attesa di un secondo trailer Entertainment Tonight ha reso disponibile un nuovo video con un dietro le quinte che vede protagonisti cast e troupe. Chris Pine, i nuovo Capitano Kirk, ha rivelato che questo sequel onorerà il passato del franchise, tra cui la recente scomparsa di Leonard Nimoy.

Era un uomo speciale speciale…Penso che il suo spirito sia infuso in questa incarnazione dall’inizio….dal primo film. Ci manca sinceramente e vorrei che fosse parte di questo ma, come sapete e come sappiamo, ora è in un posto migliore.

Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin e riunisce John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin con Idris Elba, Sofia Boutella, Lydia Wilson e Joe Taslim new entry del cast.

Basato su “Star Trek” creato da Gene Roddenberry, gli sceneggiatori del film sono Roberto Orci, John D. Payne, Patrick Mckay, Doug Jung e Simon Pegg. Il film è prodotto da J.J. Abrams, Roberto Orci e Justin Lin con la sua Perfect Storm Entertainment.

Attualmente non ci sono dettagli sulla trama, ma sappiamo che Star Trek Beyond segna finalmente l’inizio della missione quinquennale della USS Enterprise accennata nel sequel Star Trek Into Darkness del 2013. Il regista Justin Lin in alcune interviste ha rivelato che questo sequel esplorerà nuovi mondi e specie aliene che non sono state ancore viste sia nei film che nelle serie tv.

Il franchise di Star Trek ha incassato oltre 850.000.000$ dall’uscita nel 2009 del reboot “Star Trek” di JJ Abrams. Star Trek Beyond debutterà nelle sale il 15 luglio 2016.

 

Fonte: Movieweb

 

Star Trek Beyond: primo trailer italiano del sequel di Justin Lin

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano di Star Trek Beyond, terzo episodio della versione reboot di JJ Abrams che vede alla regia il Justin Lin della serie Fast & Furious.

L’apporto action di Lin è anche troppo palese, il problema è che di film in film siamo sempre più lontani da quello che Gene Roddenberry ha creato, sempre più lontani dallo Star Trek originale e sempre più vicini ad un action alla Michael Bay.

In questo nuovo sequel ritroviamo Chris Pine come il capitano James T. Kirk, Zachary Quinto come Spock e il resto dell’equipaggio dell’Enterprise: Simon Pegg (Scotty), Zoe Saldana (Uhura) Karl Urban (Bones), John Cho (Sulu) e Anton Yelchin (Chekov).

Questo teaser è accompagnato dalla hit “Sabotage” dei Beastie Boys, gruppo preferito di JJ Abrams già omaggiato con il medesimo brano nel reboot Star Trek del 2009.

Star Trek Beyond si svolge durante la missione quinquennale intrapresa dall’Enterprise per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. L’equipaggio scoprirà nuove forme di vita e civiltà aliene, ma come si può vedere in questo primo trailer non tutto andrà secondo i piani.

Nel trailer viene presentato il nuovo alieno interpretato da Sofia Boutella che avevamo intravisto in alcune foto dal set e un fugace sguardo a Idris Elba come nuova nemesi.

 

Star Trek Beyond: riprese concluse e nuova foto dal set con Simon Pegg

star-trek-beyond-riprese-concluse-e-nuova-foto-dal-set-con-simon-pegg.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A quattro mesi dal primo ciak del sequel Star Trek Beyond si sono concluse le riprese di questa terza avventura del leggendario franchise di Gene Roddenberry nella sua discutibile, ma senz’altro efficace versione reboot. La pagina Twitter ufficiale dell’attore e sceneggiatore Simon Pegg ha pubblicato quello che potrebbe benissimo essere la foto finale dal set, con Simon Pegg insieme al suo co-sceneggiatore Doug Jung. Ironia della sorte e pessimo presagio per chi ha visto il film “Fanboys”, la foto presenta Simon Pegg che indossa un cappellino di un altro film di fantascienza tanto atteso, lo Star Wars: Episodio VII della Disney. E’ stato rivelato in uno speciale video dal set mostrato la scorsa estate al Comic-Con che Simon Pegg in realtà ha un ruolo in Star Wars: Il risveglio della Forza, ma sarà irriconoscibile a causa di un ingombrante costume da alieno.

La notizia del fine riprese per il nuovo Star Trek può far tirare un sospiro di sollievo ai fan visto che il film ha avuto una fase di sviluppo lunga e a dir poco travagliata. Dopo Star Trek – Il futuro ha inizio e Star Trek Into Darkness il regista JJ Abrams ha lasciato per girare Star Wars: Episodio VII, in principio gli è subentrato Roberto Orci che aveva firmato per dirigere e sviluppare la sceneggiatura con i nuovi scrittori JD Payne e Patrick McKay, ma già nel mese di dicembre Roberto Orci ha lasciato il progetto, con il regista Justin Lin (Fast & Furious 6) salito a bordo solo poche settimane più tardi e Simon Pegg che ha firmato per scrivere la sceneggiatura con Doug Jung.

A fine maggio, quando mancava solo un mese all’inizio delle riprese, Simon Pegg e Doug Jung hanno completato la sceneggiatura che è stata riscritta completamente da zero, senza elementi del progetto precedente che Simon Pegg ha definito troppo “Star Trek-y” (!!!). Nessun dettaglio ufficiale sulla trama è stato rivelato, ma è stato confermato che Star Trek Beyond seguirà l’equipaggio della USS Enterprise all’inizio del loro viaggio quinquennale (era ora!).

C’era una sceneggiatura in fase di sviluppo di Bob Orci, ma Doug Jung e io non l’abbiamo mai vista o non ci è stato detto nulla al riguardo. Abbiamo iniziato con una pagina vuota in gennaio e costruito la storia da zero con Justin Lin e i nostri produttori della Bad Robot.

Il mese scorso la Paramount ha posticipato il sequel di due settimane, dall’8 luglio 2016 alla nuova data di uscita fissata al 22 luglio 2016, il motivo è stato disporre di più schermi IMAX. I membri del cast di Star Trek – Il futuro ha inizio e Star Trek Into Darkness, Chris Pine (Capitano Kirk), Zachary Quinto (Spock), Simon Pegg (Scotty), Karl Urban (Bones), Zoe Saldana (Uhura), Anton Yelchin (Chekov) e John Cho (Sulu) riprenderanno i loro ruoli in questo sequel. Membri del nuovo cast includono Idris Elba come il villain principale e Sofia Boutella nei panni di un aliena non spcificata, molti ricorderanno l’attrice nei panni di una memorabile killer con affilate protesi nel recente Kingsman: Secret Service. L’attrice ha anche voluto ringraziare pubblicamente via Twitter cast e troupe definendo la produzione “una bella esperienza”. Ora che le riprese sono terminate non resta che attendere un primo trailer e qualche dettaglio sulla trama. L’uscita del film a luglio 2016 coinciderà con il 50° anniversario della serie televisiva originale.

 

 

Fonte: Collider / Movieweb / Simon Pegg

 

Star Trek 3: un nuovo video dal set omaggia Leonard Nimoy

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il mese scorso abbiamo potuto dare un primo sguardo a Star Trek Beyond attraverso una serie di video dal set realizzati per la campagna benefica Omaze. Questa iniziativa mette in luce nove enti di beneficenza meritevoli e permetterà ad un paio di fortunati fan la possibilità di vincere uan visita sul set. Dal momento che questa è la settimana finale della campagna, l’attore Zachary Quinto ha pubblicato un ultimo video, che rende omaggio al compianto attore e leggenda di Star Trek Leonard Nimoy.

I fan che contribuiscono alla campagna di questa settimana doneranno al St. Jude Children’s Research Hospital, un’organizzazione che promuove cure per il cancro infantile e altre malattie mortali. Questa organizzazione benefica è stata designata da Susan Nimoy in onore di suo marito Leonard Nimoy.

Il vincitore del primo premio farà la storia del franchise come il primo fan di sempre a vincere un ruolo di comparsa in un film di Star Trek. Il vincitore volerà sul set di Vancouver per un dietro le quinte in cui incontrerà il cast e assisterà alle riprese di Star Trek Beyond.

Mentre i precedenti video ci hanno mostrato un nuovo alieno che vedremo nel sequel, quest’ultimo video non rivela nulla del set. Anche se ricordiamo che un video della settimana scorsa ci ha mostrato un nuovo personaggio alieno, interpretato dalla Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service.

I protagonisti di Star Trek – Il futuro ha inizio e Star Trek Into Darkness, Chris Pine (Capitano Kirk), Zachary Quinto (Spock), Simon Pegg (Scotty), Karl Urban (Bones), Zoe Saldana (Uhura) e Anton Yelchin (Chekov) riprenderanno i loro ruoli per Star trek Beyond che è previsto in uscita l’8 luglio 2016.

 

Star Trek Beyond: nuove foto dal set di Star Trek 3

star-trek-beyond-nuove-foto-dal-set-di-star-trek-3.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Star Trek Beyond, il terzo capitolo della serie “reboot” della Paramount, continua le riprese a Vancouver, sotto la direzione di Justin Lin. In alcuni precedenti video dal set pubblicati per un’iniziativa benefica abbiamo potuto dare uno sguardo al ponte della U.S.S. Enterprise che in questo sequel inizia la sua missione quinquennale di esplorazione. Ora grazie as un video dal set fornito dal sito Screen Crush abbiamo la possibilità di vedere alcuni membri del cast nelle loro nuove divise ufficiali della Flotta Stellare oltre ad un primo sguardo alla fascinosa new entry Sofia Boutella, già vista nei panni di una killer fornita di letali protesi alle gambe in Kingsman: Secret Service.

Nella clip la troupe di Star Trek sta girando una scena in esterni in cui appare l’alieno ancora senza nome interpretato da Sofia Boutella, la vediamo strisciare fuori da un portello. Ha la pelle bianca e macchie nere sul viso. al suo fianco il Capitano Kirk di Chris Pine che ha un’uniforme completamente nuova e diversa da tutto ciò che abbiamo visto nel franchise. Non è chiaro che cosa stia accadendo in questa scena, ma ai due si uniscono lo Scotty di Simon Pegg e il Chekov di Anton Yelchin, anch’essi con nuove divise della Flotta Stellare. Il look di Sofia Boutella ricorda quello degli alieni del pianeta Nibiru visti nell’incipit di Star Trek Into Darkness, una specie primitiva al centro di una violazione della Prima Direttiva da parte del capitano Kirk, violazione che ha permesso a Kirk di salvare la vita all’amico Spock, ma che gli è costata il comando.

Per quanto riguarda le nuove divise sembrano prendere ispirazione sia da quelle della serie tv Star Trek: Enterprise che dalla quinta stagione di Star Trek: The Next Generation.  Star Trek Beyond vede anche il ritorno di Zachary Quinto come Spock, Karl Urban come Bones, Zoe Saldana come Uhura e John Cho come Sulu. A bordo ci sono anche Joe Taslim e Idris Elba, quest’ultimo interpreta un personaggio non identificato che si ipotizza sia la nuova nemesi.

J.J. Abrams, che ha diretto il primo reboot e il suo sequel, è tornato solo come produttore mentre Simon Pegg e Doug Jung hanno scritto la sceneggiatura,

Star Trek Beyond uscirà nei cinema l’8 luglio del prossimo anno, esattamente due mesi prima che la serie classica di Star Trek celebri il suo 50° anniversario.

Il video pubblicato online è stato velocemente rimosso, ma a seguire c’è un link dove potete visionare alcune immagini della clip.

 

PER VISIONARE IMMAGINI DALLA CLIP CLICCA QUI.

 

Star Trek Beyond: due nuovi video dal set di Star Trek 3

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il cast di Star Trek Beyond ha annunciato in uno speciale video-messaggio (vedi clip in alto) il contest di beneficienza “Omaze” in cui un fortunato fan vincerà un ruolo nel sequel sci-fi di Justin Lin. Mentre il fortunato vincitore sarà annunciato in seguito, il concorso sta anche selezionando vincitori settimanali per diventare “membri dell’equipaggio” onorari il primo dei quali è già stato scelto. Per dare il via alla seconda settimana della campagna, gli attori Simon Pegg (Scotty) e Anton Yelchin (Chekov) appaiono in un secondo video Omaze, dove annunciano il primo membro dell’equipaggio onorario e colgono l’occasione per dare ai fan un assaggio di alcuni oggetti di scena e la maschera di uno dei nuovi alieni che vedremo nel film. Nulla è stato rivelato su questa maschera o uno qualsiasi degli altri futuristici oggetti di scena visti nel filmato.

star-trek-beyond-due-nuovi-video-dal-set-di-star-trek-3-1.jpg

Ci saranno cinque membri dell’equipaggio onorari scelti ogni settimana fino al 23 agosto e dal momento che ogni settimana supporterà due nuove organizzazioni di beneficenza, ci si può sicuramente aspettare ulteriori “dietro le quinte” di Star Trek Beyond da ora fino alla fine di agosto.

Ogni donazione di 10$ supporta nove organizzazioni globali, ciascuna nominata dai membri del cast. Questa settimana la campagna sta mettendo in luce “Time is Precious”, citata da Simon Pegg, che fornisce ospedali per bambini con nuove attrezzature e “Camp Sunshine”, citato da Anton Yelchin, un campo estivo per  bambini con malattie mortali. I fan possono donare visitando Omaze.com/StarTrek.

Le altre organizzazioni che sostengono la campagna comprendono “Brave Beginnings” citata da Zoe Saldana, “Direct Relief International” citata da Zachary Quinto, “Paradise Case” citata da Idris Elba, “KidsCan” citata da Karl Urban, “Koreatown Youth & Community Center” citata da John Cho, “Make-A-Wish” citata da Chris Pine e “St. Jude Children’s Research Hospital” nominato da Susan Nimoy in onore di Leonard Nimoy.

Star Trek Beyond uscirà nei cinema a luglio 2016 in concomitanza con il 50° anniversario della serie televisiva originale di Star Trek.

 

Fonte: Collider

 

Star Trek Beyond: Justin Lin conferma titolo ufficiale di “Star Trek 3”

star-trek-beyond-justin-lin-conferma-titolo-ufficiale-di-star-trek-3.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Con le riprese si Star Trek 3 attualmente in corso abbiamo già visto le prime foto dal set pubblicate su Instagram dagli attori Zachary Quinto e Zoe Saldana la scorsa settimana (le potete vedere scorrendo l’articolo). Ora anche il regista Justin Lin ha inviato la propria foto che conferma il nuovo titolo del sequel che sarà come vociferato da tempo Star Trek Beyond e ci anche dà il nostro primo sguardo all’uniforme della Flotta Stellare.

Il messaggio del regista su Twitter che ha accompagnato la foto:

Lasciate che il prossimo viaggio della Flotta Stellare abbia inizio! #StarTrekBeyond #LLAP”

Questa è la prima volta che abbiamo avuto la conferma del titolo Star Trek Beyond, dopo che la Paramount aveva registrato il nuovo titolo di Star Trek con la MPAA nel mese di aprile. Molto poco si sa circa la trama, ma si dice seguirà la USS Enterprise che comincia la sua missione quinquennale alla scoperta di nuovi mondi alieni che i fan non hanno mai visto nei film e nelle serie tv. E’ stato anche detto che Il sequel coglierà l’essenza e lo spirito della serie televisiva originale, anche se non ci sono ulteriori dettagli della trama a confermarlo.

Chris Pine (Capitano Kirk), Zachary Quinto (Spock), Simon Pegg (Scotty), Karl Urban (Bones), Zoe Saldana (Uhura) e Anton Yelchin (Chekov) riprendono i loro ruoli da Star Trek e Star Trek Into Darkness, con nuovi membri del cast tra cui Idris Elba e Sofia Boutella. Simon Pegg ha anche scritto la sceneggiatura con Doug Jung, con il sequel che uscirà l’8 luglio 2016, data che coincide con il 50° anniversario della serie classica di Star Trek.

 

Star Trek 3, al via le riprese: foto e video dal set

star-trek-3-al-via-le-riprese-foto-e-video-dal-set.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Mentre Paramount deve ancora confermare una data di inizio, sembra che Star Trek 3 abbia ufficialmente iniziato le riprese. L’attore Zachary Quinto, che interpreta Spock e Zoe Saldana, che interpreta Uhuru, hanno entrambi condiviso via Instagram foto e video che testimoniano come si preparano a girare sul set. Abbiamo anche la possibilità di vedere Zoe Saldana che imita una famosa scena del classico classico anni ’80 Il principe cerca moglie con Eddie Murphy.

Star Trek 3 non ha annunciato ufficialmente il titolo di Star Trek Beyond, ma lo scrittore e protagonista Simon Pegg in alcune interviste ha apertamente chiamato il film in questo modo. Le riprese iniziali si svolgeranno presso lo Stawamus Chief Provincial Park in Canada. Il sito TrekCore ha anche fornito una mappa com i dettagli sul dove le riprese si svolgeranno (la trovate tra le foto) e ricordiamo che al momento nessun dettaglio della trama è stato rivelato. Star Trek 3 uscirà il prossimo anno in estate con una data fissata all’8 luglio 2016. Se tutto filerà liscio la data rimarrà tale, anche se la Paramount non ha problemi a posticipare le uscite in corsa come ha recentemente fatto con Mission: Impossible 5 slittato da dicembre a questa estate. Justin Lin è il regista di Star Trek Beyond e ha portato a bordo Stephen Windon, il suo direttore della fotografia di Fast & Furious.    

  someone is preparing to emerge.   Una foto pubblicata da Zachary Quinto (@zacharyquinto) in data: 20 Giu 2015 alle ore 16:31 PDT

  Trailer time #startrek   Una foto pubblicata da Zoe Saldana (@zoesaldana) in data: 23 Giu 2015 alle ore 08:11 PDT

Guess what this one is?? #boredatwork Un video pubblicato da Zoe Saldana (@zoesaldana) in data: 23 Giu 2015 alle ore 18:05 PDT

 

star-trek-3-al-via-le-riprese-foto-e-video-dal-set-2.jpg

 

Star Trek 3 uscirà l’8 luglio del 2016

Ciò che pochi giorni fa davavamo per scontato ora è diventato ufficiale. La Paramount Pictures ha annunciato la data di uscita di Star Trek 3: 8 luglio del 2016. Ora, come tutti i Trekkies del mondo sanno, il 2016 non è altro che il 50esimo anniversario della mitologica saga ideata da Gene Roddenberry. In queste ultime settimane andati incontro all’addio di Roberto Orci, in casa Paramount si sono fatti in quattro per trovare un regista nei tempi più brevi possibili, affidando il compito di non far rimpiangere J.J. Abrams a Justin Lin, regista degli ultimi 4 Fast and Furious.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho torneranno tutti a bordo dell’USS Enterprise, con il segretissimo script di Orci, Patrick McKay e JD Payne eventualmente da ‘ritoccare’. Proprio Orci, all’inizio del 2014, aveva parlato di un’azione impostata nello Spazio profondo, a differenza della visione Terra-centrica di Abrams. Bisognerà ora capire se Lin e la Paramount vorranno seguire questa visione oppure cambiare le carte in tavola. Certo è che il via alle riprese è davvero dietro l’angolo.

Star Trek 3 rumor sul licenziamento di Roberto Orci

Star Trek 3 non avrà al momento concorrenza diretta, essendo stato il primo titolo a rivendicare la data dell’8 luglio 2016. Il GGG di Steven Spielberg e il nuovo Tarzan di David Yates, infatti, usciranno 7 giorni prima. Uscito al cinema nel 2009, il primo capitolo della ‘nuova’ saga incassò 385,680,446 dollari in tutto il mondo, lo scorso anno diventati 467,381,584 con Into Darkness. Riuscirà Lin a far meglio di Abrams, nel frattempo passato all’altro lato della forza?

Fonte: Comingsoon.net