Venezia 2012: ecco tutti i giurati – c’è anche Matteo Garrone

C’è anche Matteo Garrone tra i giurati della Mostra del Cinema di Venezia, che prenderà il via il prossimo 29 agosto

Michael Mann Presidente di Giuria, ma non solo. Perché la 69a Mostra del Cinema di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2012), la prima dopo i trionfi legati a Marco Muller, ha ufficializzato il resto dei giurati che andranno ad eleggere il Leone d’Oro e gli altri premi legati ai film in concorso.

Avremo quindi l’artista e performer serba Marina Abramovic, Leone d’Oro alla Biennale Arte 1997; Laetitia Casta; Patrice Leconte; Tsai Ming-Liang; Peter Ho-Sun Chan, produttore e regista di Hong Kong; Ari Folman, autore del premiato ed apprezzato Valzer con Bashir; il nostro Matteo Garrone, fresco trionfatore al Festival di Cannes; Ursula Meier, Orso d’Argento Speciale al Festival di Berlino 2012 con Sister; l’attrice Samantha Morton; ed infine il regista argentino Pablo Trapero, visto a Venezia nel 1999 con Mundo Grua.

In attesa che il programma della sessantanovesima edizione venga ufficializzato, la Giuria ha quindi preso posizione, snocciolando nomi di peso e competenti. Noi di Cineblog, ovviamente, saremo al Lido ‘con loro’, per farvi vivere al meglio Il Festival del Cinema più antico al mondo. Stay tuned.

Fonte foto: TMnews

Ultime notizie su Festival di Venezia

Tutto su Festival di Venezia →