Home Curiosità Ronin di Frank Miller diventa film!

Ronin di Frank Miller diventa film!

Dopo Sin City, capolavoro, e 300, la cui attesa è oramai alle stelle, un altra graphic novel di Frank Miller si appresta a diventare film, Ronin!Pubblicata tra il 1983 ed il 1984 Ronin è ambientato in una New York del futuro, tra criminalità all’eccesso, collasso economico, mutanti e chi più ne ha più ne metta!

14 Febbraio 2007 16:00


Dopo Sin City, capolavoro, e 300, la cui attesa è oramai alle stelle, un altra graphic novel di Frank Miller si appresta a diventare film, Ronin!

Pubblicata tra il 1983 ed il 1984 Ronin è ambientato in una New York del futuro, tra criminalità all’eccesso, collasso economico, mutanti e chi più ne ha più ne metta! Qui si reincarna un Ronin, cioè un samurai rimasto senza padrone, costretto a combattere le sue battaglie alla continua ricerca di un onore che la società non gli riconosce più. Trasporato nel futuro, dall’antico Giappone feudale, il Ronin dovrà combattere contro un antico demone, che ha come obiettivo il dominio del mondo!

Con questo capolavoro grafico Miller sdoganò il fumetto giapponese, entrando nell’olimpo dei grandi.
Ora la Warner Brothers si è seriamente interessata alla trasposizione cinematografica, affidandola a Sylvain White, lo stesso di Stomp The Yard e So cosa hai fatto 3, pellicole massacrate dalla critica.

Sperando che Miller chieda delle serie garanzie qualitative, come fatto sia con Sin City che con 300, e che questo White sia folgorato sulla via di Damasco da un illuminazione che gli faccia capire come si faccia veramente Cinema, non ci resta che attendere ulteriori news..
Fonte: Mtv