Forbes 2014: Jennifer Lawrence Regina d'incassi - la Top10

Katniss Everdeen e Mystica fanno volare Jennifer Lawrence tra gli incassi di stagione

Vinto l'Oscar poco meno di due anni fa, la giovane Jennifer Lawrence ha confermato tutte le proprie potenzialità anche nel 2014. Grazie al boom di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e al successo di Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1, infatti, la Lawrence ha fatto suo lo scettro di attrice che più incassi ha 'rastrellato' in sala nel corso del 2014. Ovvero oltre un miliardo e 400 milioni di dollari totali, da dividere tra i 746 dei mutanti Fox e i 647 targati Katniss Everdeen. Medaglia d'argento per un altro 'giovane' attore in rampa di lancio, ovvero Chris Pratt.

Fino a pochi anni fa sconosciuto, colui che sarà a breve in sala con Jurassic World ha fatto furore grazie a Guardiani della Galassia (772 milioni di dollari d'incasso) e The Lego Movie in qualità di doppiatore (468 milioni). Altra donna sul podio Scarlett Johansson, nuova star dell'action hollywoodiano per merito di Lucy (459 milioni), Captain America 2 (714 milioni) e Under the Skin (5.3 milioni di dollari), con Mark Wahlberg e Chris Evans rispettivamente quarto e quinto. Il primo ha sfruttato il miliardo e passa incassato da Transformers 4, con il secondo visto non solo in Captain America: The Winter Soldier ma anche in Snowpiercer, che di dollari se n'è portati a casa 86,758,912.

US-OSCARS-PRESS ROOM

Doppietta al femminile in sesta e settima posizione con Emma Stone ed Angelina Jolie. La prima per merito della tripletta The Amazing Spider-Man 2 - Birdman - Magic in the Moonlight, la seconda solo e soltanto grazie a Maleficent, in attesa dei numeri firmati Unbroken in qualità di regista. Chiusura di Top10 totalmente al maschile, infine, con gli X-Men James McAvoy, Michael Fassbender e Hugh Jackman, rispettivamente con 747 milioni di dollari, 747 milioni di dollari e 746 milioni di dollari.

Top10 2014 Forbes
Jennifer Lawrence - 1.4 miliardi di dollari
Chris Pratt - 1.2 miliardi di dollari
Scarlett Johansson - 1.18 miliardi di dollari
Mark Wahlberg - 1 miliardo di dollari
Chris Evans - $801 milioni
Emma Stone - $764 milioni
Angelina Jolie - $758 milioni
James McAvoy - $747 milioni
Michael Fassbender - $747 milioni
Hugh Jackman - $746 milioni

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail