Home Curiosità Big Game – Caccia al presidente: prime due clip in italiano

Big Game – Caccia al presidente: prime due clip in italiano

Big Game: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’azione con Samuel L. Jackson nei cinema italiani dal 25 giugno 2015.

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:13

Sono disponibili le prime due clip in italiano di Big Game – Caccia al Presidente, l’action movie in uscita oggi nei cinema italiani che vede Samuel L. Jackson nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America braccato da un gruppo di terroristi dopo un attacco all’Air Force One. Atterrato in un capsula di salvataggio nel mezzo di una foresta finlandese il presidente scoprirà che l’unica sua speranza di sopravvivere risiede in Oskari, un coraggioso ragazzino del posto che diventerà la sua nuova “guardia del corpo”.

Nella prima clip i terroristi attaccano il Presidente e Oskari ecogita una fuga vertiginosa, mentre nella seconda seguiamo la fase dell’attacco all’Air Force One.

Il regista Jalmari Helander parla del film:

Sono molto felice di questo film, perché è un film d’azione e d’avventura con tutti gli elementi che, a mio avviso, rendono un film appetibile e bello da guardare. La storia è quella del tredicenne Oskari, mandato nella foresta per sostenere un’antica prova di coraggio e virilità che gli permetterà di raggiungere l’età adulta. La vecchia cultura finlandese della caccia ormai non esiste più, ma sopravvivono alcuni rituali che segnano il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Armato solo di arco e freccia, Oskari dovrà tornare a casa con un trofeo di caccia, ma per un ragazzo non avvezzo alla vita selvaggia della foresta questo sarà un compito difficile da portare a termine.

Quando l’Air Force One presidenziale si schianta proprio nella foresta dopo un attacco terroristico, Oskari intraprende una corsa disperata non solo per salvare la sua vita, ma anche quella del Presidente. Dovranno imparare a collaborare se vorranno uscire vivi dalla foresta e dai terroristi. Le differenze tra Oskari e il Presidente sono enormi. Entrambi, però, sono pesci fuor d’acqua, costretti a combattere per sopravvivere in un mondo diverso da quello al quale sono abituati. Quando Oskari incontra per la prima volta il Presidente, teme di non essere in grado di portare a termine la missione, ma si sente più confortato quando si accorge che il Presidente ha paura almeno quanto lui. Così Oskari impara che la paura e il terrore sono sentimenti non da rifuggire ma da affrontare. Resta però una domanda: cosa fare?

Il fascino e l’interesse di BIG GAME nasce dal contrasto tra due mondi apparentemente agli antipodi: quello della foresta incontaminata e selvaggia e quello del mondo moderno; in ultima analisi è il contrasto tra l’uomo e la natura. La struttura del film segue e riproduce questo dualismo anche nell’opposizione tra la cultura rurale finlandese e quella degli irrealistici e sovradimensionati blockbuster americani. Mi piace molto l’idea di rappresentare un ragazzo molto giovane ma pieno di ideali e di coraggio, alle prese con la terribile ferocia dei terroristi. Il film si svolge principalmente in una foresta enorme e desolata, elemento questo, molto importante ai fini della narrativa. La foresta, con il suo aspetto selvaggio e difficile contribuisce, infatti, a dare al film una dimensione imponente. Come regista e sceneggiatore, ho ritenuto importante che il protagonista fosse finlandese ma, al tempo stesso, volevo che il film riuscisse a superare e le barriere linguisticheIl genere e il tono di BIG GAME sono simili a quelli del mio ultimo film, Trasporto eccezionale – Un racconto di natale; serio, ma con uno humour sottile che pervade l’assurdità della situazione e lo scontro tra due culture, rappresentate da Oskari da un lato e dal Presidente dall’altro. Tale contrasto, insieme agli altri elementi del film, contribuisce a dare al film una dimensione quasi epica.

Clip – Air Force One sotto attacco:

 

Big Game – Caccia al presidente: video-interviste al cast in italiano

Eagle Pictures ha reso disponibili le video-interviste in italiano a Onni Tommila, Jim Broadbent e Felicity Huffman protagonisti di Big Game – Caccia al Presidente, l’action movie distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 25 giugno, che vede protagonista Samuel L. Jackson nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Big Game, una co-produzione Finlandia/Germania/UK, racconta la storia di Oskari (Onni Tommila), un tredicenne finlandese che si troverà ad affrontare la più indimenticabile esperienza della sua vita.

Il presidente degli Stati Uniti d’America (Samuel L. Jacskson) è vittima di un complo tto. Durante una traversata transoceanica l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il presidente è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. E’ braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sarà la sua più valorosa guardia del corpo.

Video intervista a Jim Broadbent:

Video intervista a Felicity Huffman:

Big Game – Caccia al presidente: trailer italiano del film action con Samuel L. Jackson

Il prossimo 25 giugno Eagle Pictures porterà nei cinema italiani Big Game – Caccia al Presidente, l’action-movie che vede protagonista Samuel L. Jackson nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Big Game, una co-produzione Finlandia/Germania/UK, racconta la storia di Oskari (Onni Tommila), un tredicenne finlandese che si troverà ad affrontare la più indimenticabile esperienza della sua vita.

Il presidente degli Stati Uniti d’America (Samuel L. Jacskson) è vittima di un complotto. Durante una traversata transoceanica l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il presidente è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. E’ braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sarà la sua più valorosa guardia del corpo.

Diretto da Jalmari Helander e presentato al Festival di Toronto nel 2014, Big Game è un action movie intriso d’avventura ambientato nelle location mozzafiato delle foreste della Bavaria. La scenografia naturale diventa un fattore determinante nella narrazione che ne esalta la grandezza, l’epicità e la spettacolarità delle scene d’azione e non solo.

Accanto al plurinominato all’Oscar Samuel L. Jackson e alla giovane promessa Onni Tommila il cast si compone di Ray Stevenson (Divergent, The Divergent Series: Insurgent) Jim Broadbent (Paddington, Le Week end), Ted Levine (Shutter Island, American Gangster) e Felicity Huffman (Transamerica, Desperate Housewife).

Big Game: trailer e poster del film action con Samuel L. Jackson

Il presidente degli Stati Uniti fa squadra con un giovane e improbabile alleato in una lotta per la sopravvivenza nel primo trailer di Big Game, l’action interpretato dal veterano Samuel L. Jackson e la nuova leva finlandese Onni Tommila.

Il film è diretto dal finlandese Jalmari Helander, regista noto per il fantasy horror a sfondo natalizio Rare Exports: A Christmas Tale.

Big Game racconta la storia di Oskari (Onni Tommila), un timido e nervoso ragazzo tredicenne. Come i suoi antenati è giunto il suo momento di affrontare una prova di virilità trascorrendo un giorno e una notte da solo in una vasta foresta locale. Armato solo di arco e frecce, il suo compito è quello di tornare con un premio per dimostrare di essere diventato un uomo. Ma questa non è una notte ordinaria, l’Air Force One è stato abbattuto da terroristi e Oskari scopre il Presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson) in una capsula di salvataggio. Ora il destino dell’uomo più potente del mondo è nelle sue mani. Con i terroristi sulle sue tracce Oskari e il presidente devono allearsi per sopravvivere alle più straordinarie 24 ore della loro vita.

A completare il cast troviamo Jim Broadbent, Ray Stevenson, Felicity Huffman, Victor Garber, Ted Levine e Mehmet Kurtulus.

Big Game uscirà in Finlandia il prossimo 25 marzo e in Inghilterra l’8 maggio.

Big Game trailer e poster del film action con Samuel L. Jackson