• Film

The Huntsman, Charlize Theron pagata quanto Chris Hemsworth: 10 milioni di dollari per entrambi

Chris Hemsworth e Charlize Theron verranno pagati 10 milioni di dollari a testa per il prequel di Biancaneve e il Cacciatore

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gAMzMkpTuZA”]

Ha vinto un Oscar, è una delle donne più belle del mondo e dopo aver perso Kristen Stewart, oggettivamente parlando, i produttori non potevano proprio permettersi un altro addio. Così Charlize Theron ha alzato la voce e ottenuto il massimo da The Huntsman, prequel di quel Biancaneve e il Cacciatore nel 2012 arrivato ai 396,592,829 dollari d’incasso worldwide. Lasciata a casa Biancaneve dopo lo scandalo con l’allora registo Rupert Sanders, ugualmente sostituito, la Theron ha preteso lo stesso identico cachet portato a casa dal roccioso Chris Hemsworth per prendere parte alla pellicola.

Detto, fatto. L’attrice australiana si metterà in saccoccia 10 milioni di dollari, mettendo un punto all’antipatica pratica ancora vigente ad Hollywood che vuole gli attori maschi percepire molto più denaro delle colleghe donne. Jennifer Lawrence, campioni d’incassi con Hunger Games in questi ultimi anni, ha ad esempio preso meno rispetto a Christian Bale e a Bradley Cooper sul set di «American Hustle – L’apparenza inganna».

Ecco, la Theron ha detto basta, portando la Universal Pictures ad accontentarla. ‘Il suo curriculum è straordinario, dunque è riuscita ad ottenere lo stesso compenso di Chris‘, ha fatto sapere una fonte al New York Post, per una carriera, quella di Charlize, effettivamente clamorosamente variegata. 10 anni fa Premio Oscar grazie a Monster, l’ex modella ha negli anni spaziato tra cinema d’autore e blockbuster, vedi Prometheus, Hancock e il flop Aeon Flux, mentre a breve sarà in sala con l’attesissimo Mad Max: Fury Road, in uscita il 14 maggio 2015. Un kolossal che ce la mostrerà persino ‘rasata’.

Il 22 aprile del 2016, invece, la futura moglie di Sean Penn sarà di nuovo in sala nei panni della Strega cattiva di Biancaneve nel film diretto dal grande Frank Darabont, con Chris Hemsworth ovviamente negli abiti del Cacciatore del titolo.

Fonte: DailyMail

I Video di Cineblog