• Film

Film 2016-2017: Alec Baldwin, Neil Patrick Harris e Jason Sudeikis per Downsizing – Michael C. Hall nel remake di Elliott

Wes Bentley e Michael C. Hall al fianco di Robert Redford, Oakes Fegley e Oona Laurence nel remake Disney di Elliott il drago invisibile, con Lupita Nyong’o e David Oyelowo in Queen of Katwe

Downsizing: pochi giorni dopo l’acquisto Reese Witherspoon, Alexander Payne ha messo a segno altri colpi per il suo prossimo film, Downsizing. Anche Alec Baldwin, Neil Patrick Harris e Jason Sudeikis si sono infatti aggiunti al cast, capitanato da Matt Damon, chiamato ad interpretare un ragazzo che ‘ridurrà se stesso’ per avere una vita migliore. Un’opera di satira sociale dal taglio quasi ‘sci-fi’ su cui Payne lavora da anni. Ma prima di dare il via alle riprese il regista dovrà attendere che Damon finisca Bourne 5. Ergo, non prima del 2016. La Annapurna Pictures produrrà il film, co-sceneggiato dallo stesso Payne e Jim Taylor (Sideways), per un’uscita in sala da prevedere per il natale del 2017, in modo da poter correre per gli Oscar del 2018. Ancora due anni, in conclusione. Deadline, che ha dato in esclusiva la notizia del triplice ingaggio di giornata, non ha saputo specificare i ruoli che Baldwin, Sudeikis e Patrick Harris andranno a ricoprire.

Pete’s Dragon: prosegue incessante il casting di Pete’s Dragon, remake Disney di Elliott il drago invisibile. Diretto da David Lowery, il film ha ingaggiato Wes Bentley, da poco visto in sala con Interstellar, e Michael C. Hall, mitico Dexter tv. I due attori hanno così raggiunto i già annunciati Robert Redford, Oakes Fegley e Oona Laurence. Uscito nel 1977 ed ibrido tra animazione e live action, il film originale seguiva le avventure di Pete, giovane orfano con un amico immaginario, Elliott, enorme drago animato. Il tutto in forma di musical. La nuova versione avrà un drago in CG. Lowery ha anche co-scritto la sceneggiatura con Toby Halbrooks, per delle riprese pronte a partire a breve in Nuova Zelanda.

Dirty Grandpa: sarà Aubrey Plaza ad affiancare la strana coppia Zac Efron – Bob De Niro in Dirty Grandpa, commedia R-Rated firmata Lionsgate. La pellicola vedrà Efron nei panni di un ragazzo che, poco prima del suo matrimonio, è costretto a percorrere un viaggio lungo le strade d’America con il proprio sboccato nonno nonché ex generale dell’esercito. Il tutto durante le vacanze di primavera. Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio migliore amico) e Zoey Deutch (Vampire Academy) completano il cast, con Dan Mazer alla regia e John Phillips allo script. La pellicola uscirà il 12 agosto del 2016.

Queen of Katwe: Lupita Nyong’o e David Oyelowo sono in trattative per prendere parte a Queen of Katwe di Mira Nair, film tratto da un articolo del Time intitolato “The Queen of Katwe: A Story of Life, Chess, and One Extraordinary Girl’s Dream of Becoming a Grandmaster”. Al centro della trama l’incredibile storia vera di Phiona Mutesi, prodigio degli scacchi oggi 21enne. I due attori erano precedentemente già stati associati ad Americanah, film che la Nyong’o produrrà. Lupita andrebbe ad indossare i panni della madre di Mutesi Harriet. Mentre Oyelowo quelli di Robert Katende, allenatore della Mutesi che l’ha aiutata raggiungere le Olimpiadi degli Scacchi. Via alle riprese in primavera.

I Video di Cineblog