Home Curiosità Ritorno al futuro: annunciate le nuove scarpe “Nike Power Laces” di Marty McFly

Ritorno al futuro: annunciate le nuove scarpe “Nike Power Laces” di Marty McFly

Nike annuncia un nuovo modello delle scarpe “Nike Power Laces” indossate da Michael J. Fox in “Ritorno al futuro parte 2”.

pubblicato 10 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:05

News via Twitter sulle iconiche e futuristiche Nike Power Laces indossate da Marty McFly (Michael J. Fox) nel sequel Ritorno al futuro parte 2 di Robert Zemeckis.

Ne avevamo già parlato a suo tempo nella nostra rubrica dedicata ai gadget cinematografici e di recente con l’uscita di una versione non prodotta da Nike di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Già nel 2011 la Nike aveva realizzato una versione accurata delle futuristiche scarpe di Marty McFly, questo modello chiamato Nike Mag privo del sistema “auto-allacciante” visto nel film era stato rilasciato in un quantitativo molto limitato, trasformandosi in un vero e proprio oggetto da collezione.

A quel tempo però Nike aveva accennato al fatto che stavano cercando di fare di questo tipo di tecnologia una realtà e ora sembra che ci siano finalmente riusciti. Secondo il designer di scarpe Tinker Hatfield le Nike Power Laces starebbero per debuttare sul mercato e la Nike le ha già trasformate in un brevetto.

Il blog Nice Kicks ha presenziato in una recente fiera dove Hatfield ha parlato delle nuove e migliorate Nike Mags 2015 con la speranza di rendere disponibili le scarpe nei negozi entro quest’anno.

A questo LINK trovate una sequenza di immagini che mostrano come funzionerà lo speciale sistema di allacciamento delle scarpe.