Home Notizie Dal 3 giugno al cinema

Dal 3 giugno al cinema

Finesettimana ricco di scelta. Dopo l’uscita pre-ponte di Sin City, che presto recensiremo, ben due film storici, due horror, qualche dramma e… anche risate!Saved!. Mary e Hilary, amica del cuore e ragazza popolare della scuola, sono all’ultimo anno di un liceo battista. Mary scopre di essere rimasta incinta e Hilary le si rivolta contro con

3 Giugno 2005 12:09

cinewe.gif

Finesettimana ricco di scelta. Dopo l’uscita pre-ponte di Sin City, che presto recensiremo, ben due film storici, due horror, qualche dramma e… anche risate!

Saved!. Mary e Hilary, amica del cuore e ragazza popolare della scuola, sono all’ultimo anno di un liceo battista. Mary scopre di essere rimasta incinta e Hilary le si rivolta contro con il resto della scuola, tranne alcuni studenti. E’ una storia sull’amicizia, quella vera.

I Heart Huckabees – le strane coincidenze della vita. Incontri casuali con un portiere misterioso portano Albert Markovski a pensare ad oscuri enigmi sulla vita. Si rivolge così a una agenzia investigativa pittosto strana e…

Steamboy. E’ la storia di un giovane inventore, Ray, che un giorno riceve dal nonno scienziato una misteriosa palla di metallo. Da quel momento hanno inizio incredibili avventure. La palla di metallo è in realtà il cuore di un misterioso e inquietante castello e chiave di accesso verso una forza dal potere senza pari.

Mysterious Skin. A otto anni Brian Lackey si svegliò nel recinto di casa col naso che gli sanguinava… ma perché? Diventò ovviamente un ragazzino pauroso: terrorizzato dal buio, con incubi terribili. Ha ora diciotto anni ed è convinto di essere stato rapito dagli alieni…

Coach Carter. Da una storia vera del 1999. Ken Carter, ex campione di basket, accetta l’incarico di allenatore in uno dei quartieri più poveri di Los Angeles dove da giovane era diventato un atleta di successo. Colpito dal degrado, Carter insegna ai giovani il rispetto.

Triple agent. È il 1936: Fronte Popolare francese e Guerra civile spagnola. Fjodor e sua moglie Arsinoé prendono parte al caos. Mentre lei simpatizza con i vicini di casa comunisti, lui svolge missioni segrete: è una spia e non lo nasconde… però non rivela l’identità dei suoi superiori.

Amatemi. Nina a 35 anni è lasciata dal marito. Riscoprirà amore e sessualità grazie a un incontro casuale…

Cielo e terra. 1944: Busseto. Cinque soldati tedeschi in ritirata catturano dei giovani che non hanno lasciato il paese. Tra i prigionieri: Samuele, ebreo e maestro di violino; la sorella Annai; la fidanzata Lea; Due contadini che hanno nascosto i due fratelli; Battistino, un ragazzino; un prete, colpevole di aver denunciato sotto la tortura la presenza dei giovani.

Infection. Un ospedale dove i degenti vagano tra la vita e la morte. Un giorno un paziente muore, disintegrandosi orribilmente in sala operatoria. Quando iniziano le indagini sul virus che può aver provocato una simile cosa, i resti del paziente sono scomparsi…