Home Notizie L’altro uomo – Delitto per delitto: Ben Affleck e David Fincher per il remake di Alfred Hitchcock

L’altro uomo – Delitto per delitto: Ben Affleck e David Fincher per il remake di Alfred Hitchcock

Ben Affleck, David Fincher e Gillian Flynn si ritrovano dopo Gone Girl con un remake di Alfred Hitchcock

pubblicato 14 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:00

Premio Oscar con Argo nel 2013, Ben Affleck è in questo 2014 tornato trionfante nei panni d’attore con Gone Girl, suo terzo maggiore incasso worldwide di sempre dopo Armageddon e Pearl Harbor. In attesa di indossare l’armatura di Batman nel sequel de l’Uomo d’Acciaio, ed eventualmente incrociare Nick Dunne nell’ipotetico l’Amore Bugiardo 2, Ben è pronto a dirigere il suo 4° film, Live by Night, nei cinema a partire dal 20 ottobre del 2016. Conclusa questa esperienza, Ben potrebbe clamorosamente rimettere mano ad Alfred Hitchcock. E il tutto di nuovo al fianco di Fincher e Gillian Flynn.

L’attore sarà infatti il protagonista del remake de L’altro uomo – Delitto per delitto, girato nel 1951, tratto dal primo romanzo di un all’epoca sconosciuta Patricia Highsmith ed interpretato da Robert Walker. Warner e Pearl Street Films si occuperebbero della produzione, con la Flynn di Gone Girl all’opera con lo script. Il tutto rivisitato in chiave contemporanea.

La trama originale? Uno sconosciuto si presenta ad un campione di tennis offrendosi di eliminare la scomoda moglie di lui, purché questi accetti di ricambiare il favore uccidendogli l’odiato padre. Secondo quanto riportato da Deadline, invece, questa volta avremo una star del cinema che è nel mezzo di una campagna Oscar, quando il suo aereo privato ha un guasto e offre un passaggio ad uno sconosciuto ricco. Qui, neanche a dirlo, tra i due andrà in porto un sanguinoso scambio d’affari. Bisognerà ora capire se Fincher si limiterà alla produzione o si occuperà anche della regia.

Nel 1971, come non ricordarlo, Maurizio Lucidi girò un remake italiano del film, interpretato da Tomas Milian e Pierre Clementi.

Fonte: Collider