Home Curiosità Qualcosa di sinistro sta per accadere: Seth Grahame-Smith parla del suo remake

Qualcosa di sinistro sta per accadere: Seth Grahame-Smith parla del suo remake

Lo scrittore Seth Grahame-Smith paragona il suo remake di “Qualcosa di sinistro sta per accadere” al classico anni ’80 di Steven Spielberg.

pubblicato 21 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:49

Lo scrittore, sceneggiatore e produttore Seth Grahame-Smith ha recentemente completato “The Last American Vampire”, sequel del romanzo “Leggenda del Cacciatore di Vampiri” e ha diverse sceneggiature in ballo che includono Beetlejuice 2, Orgoglio e pregiudizio e zombie e “IT” di Stephen King.

Seth Grahame-Smith sta anche adattando in veste di regista il romanzo Qualcosa di sinistro sta per accadere di Ray Bradbury che già ha avuto un adattamento in un classico di culto uscito nel 1983, ma a quanto pare la sua versione sarà molto diversa.

Seth Grahame-Smith ambienterà il suo Qualcosa di sinistro sta per accadere negli anni ’80, mentre l’originale era ambientato negli anni ’30. In una recente intervista con Entertainment Weekly ha parlato del suo remake e dell’originale che fa parte di uno dei primi lavori in veste di produttore di Steven Spielberg, confrontandolo con “ET l’extra-terrestre” e “I Goonies”:

Non posso fare a meno di pensare a questo in termini di genere Amblin. Ragazzi che vanno in bicicletta per esplorare e si trovano a dover affrontare un male indicibile da soli. Si desidera che gli aspetti dell’infanzia siano autentici e il modo che conosco per rendere tutto autentico è rappresentare la mia infanzia.

Qualcosa di sinistro sta per accadere segue un gruppo di migliori amici che devono affrontare un circo infernale che è approdato in città per raccogliere anime. Seth Grahame-Smith che spera di mantenere alcuni elementi del romanzo che sono andati persi nel primo adattamento ha recentemente terminato un trattamento per il film:

Un grande scrittore di nome David Leslie Johnson sta per scrivere la sceneggiatura, sulla base di un trattamento che ho appena terminato di scrivere. Spero di avere un progetto da lui all’inizio della primavera e poi iniziare a provare a renderlo reale. Se tutto va secondo i piani mi piacerebbe girare quest’anno in autunno, se il progetto è forte abbastanza e se allo studio è piaciuto. Deve avvenire in autunno.