Home Curiosità Kidnapping Mr. Heineken: primo trailer e poster del crime-thriller con Anthony Hopkins

Kidnapping Mr. Heineken: primo trailer e poster del crime-thriller con Anthony Hopkins

Kidnapping Mr. Heineken: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul crime-thriller con Anthony Hopkins nei cinema americani a marzo 2015.

pubblicato 22 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:48

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”https://movies.yahoo.com/video/kidnapping-mr-heineken-trailer-193000866.html?format=embed” frameborder=”0″]

Disponibile un primo trailer e una locandina del crime-thriller Kidnapping Mr. Heineken diretto da Daniel Alfredson.

Il film racconta la storia dall’interno della pianificazione, esecuzione e travolgente caduta finale dei rapitori del magnate della birra Alfred “Freddy” Heineken, interpretato da Anthony Hopkins, che ha portato al più grande riscatto mai pagato nella storia del crimine per un unico individuo.

Nel 1983 un gruppo di amici d’infanzia ordiscono il crimine del secolo: rapire uno degli uomini più ricchi del mondo, l’erede dell’impero della birra Heineken. La cattura scioccante da parte di uomini armati in pieno giorno per le strade di Amsterdam, determinerà un pagamento molto alto per i malfattori, una cifra che neanche loro potevano mai immaginare. Sembrava davvero il delitto perfetto, almeno fino a quando non persero il controllo.

Il cast di Kidnapping Mr. Heineken include anche Sam Worthington, Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Jemima West, Yolanthe Cabau van Kasbergen, Patrick Kearns e David Dencik.

Da segnalare un altro adattamento della storia nella pellicola tedesca “Il rapimento Heinkein” con protagonista Rutger Hauer. Il film uscito nel 2011 venne contestato dal criminale olandese Willem ‘Il naso’ Holleeder come non veritiero, tanto che all’epoca Holleeder, detenuto per rapimento ed estorsione, tentò di bloccare l’uscita del film. Heineken fu liberato in seguito al pagamento di un riscatto di sette milioni di dollari, mai recuperati.