Petizione per non dividere GrindHouse

Secondo la scheda su FilmUp il film di Tarantino e Rodriguez, GrindHouse, sarà proiettato in un unico volume ma ci arriva la segnalazione che forse non sarà così.Sul ForumCommunity dedicato a Quentin Tarantino si legge infatti: Notizia che ci arriva come una tegola dritta in testa dal Portale Variety. Mentre in USA e in altri

di carla,

Secondo la scheda su FilmUp il film di Tarantino e Rodriguez, GrindHouse, sarà proiettato in un unico volume ma ci arriva la segnalazione che forse non sarà così.

Sul ForumCommunity dedicato a Quentin Tarantino si legge infatti:

Notizia che ci arriva come una tegola dritta in testa dal Portale Variety. Mentre in USA e in altri paesi di lingua inglese Grindhouse verrà proiettato così come è stato concepito, cioè come un unico filmone diviso in due segmenti da alcuni trailer fasulli, in tutto il resto del mondo, quindi Italia compresa, la pellicola potrebbe essere invece spaccata in due, per trasformarsi a tutti gli effetti in due film separati. La scelta è nata dal fatto che solo in America e in pochi altri paesi è noto il concetto di cinema Grindhouse, che, come vi abbiamo descritto in una nostra precedente News, si intendeva la proiezione nei Drive in di due o tre pellicole (generalmente B Movie) di fila, intervallata dai trailer di altri titoli di imminente uscita.

I segmenti di Tarantino e Rodriguez dovrebbero quindi uscire a distanza di circa 3 o 5 mesi fra loro, con il titolo Grindhouse: Planet Terror e Grindhouse: Death Proof. Senza considerare il fatto che una simile operazione snaturerebbe il concetto stesso della pellicola, ci vengono subito in mente alcuni dubbi. Ma i Trailer fasulli che avrebbero separato virtualmente i due segmenti, verranno poi aggiunti a queste pellicole? E se si, in che modo? Questo ancora non si sa. L’unico vantaggio che potrebbe derivare da questa mossa consiste nel fatto che verrebbero aggiunte delle ulteriori sequenze a questi film, visto che altrimenti durerebbero appena 75 minuti circa. Ricordiamo che Grindhouse, costato circa 53 milioni di dollari, verrà distribuito in Italia dalla Medusa.

E’ così nata l’idea di una petizione per non scindere il film e presentarlo in un’unica visione. Per firmare la petizione cliccate qui!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →