Home Notizie Batkid Begins: Julia Roberts produttrice e protagonista del film

Batkid Begins: Julia Roberts produttrice e protagonista del film

La storia di Miles Scott e di Batkid diventerà un film grazie a Julia Roberts e alla sua Red Om Films.

pubblicato 24 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:44

Il documentario Batkid Begins: The Wish Heard Around the World arriverà allo Slamdance Film Festival nelle prossime ore, ma la notizia per il momento è che c’è già chi si è assicurato i diritti del progetto per realizzarne un film. Si tratta di Julia Roberts, che a quanto pare sarà impegnata prima di tutto nel ruolo di produttrice del remake con la sua Red Om Films, accompagnata da Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill.

L’attrice sarà però impegnata anche a recitare all’interno del film, dove dunque apparirà insieme al piccolo Batkid, meglio conosciuto all’anagrafe con il nome di Miles Scott. Si tratta, per chi non dovesse avere seguito la vicenda, di un bambino (all’epoca) di cinque anni affetto da leucemia, al quale la fondazione Make-A-Wish permise di diventare Batman per un giorno con la partecipazione di praticamente tutta la città di San Francisco, sindaco compreso.

Il regista del suddetto documentario Batkid Begins, Dana Nachman, sarà parte del nuovo progetto nel ruolo di produttore esecutivo. Questo il suo commento alla notizia:

“È entusiasmante per me che la signora Roberts e il suo team abbiano visto il nostro film e siano stati così commossi da esso da volergli dedicare tempo e creatività, per assicurarsi che quanto più pubblico possibile conosca e ami quanto noi la storia di Miles e lo spirito di questo evento intimo e speciale che diventò globale.”

Per il momento questi sono tutti i dettagli: in attesa di sapere chi per esempio si occuperà della sceneggiatura, non ci resta che dare un’occhiata al trailer del documentario Batkid Begins: The Wish Heard Around the World, che trovate qui sopra. Oppure potete dare un’occhiata al corto pubblicato dalla stessa fondazione Make-A-Wish nel 2013.

Via | Collider.com