Home Indiana Jones e il quadrante del destino (2023) Indiana Jones Reboot: Chris Pratt protagonista?

Indiana Jones Reboot: Chris Pratt protagonista?

Indiana Jones 5 prende vita con Chris Pratt protagonista?

pubblicato 28 Gennaio 2015 aggiornato 9 Ottobre 2023 09:34

La star del momento. Dopo il boom de I Guardiani della Galassia tutti vogliono e cercano Chris Pratt, a quanto pare in odore di promozione definitiva grazie ad Indiana Jones. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Walt Disney Pictures e Lucasfilm vorrebbero proprio Pratt per rilanciare nel migliore dei modi l’epocale saga, acquistata dalla casa di Topolino insieme a Star Wars pochi anni fa. Harrison Ford, oggi 72enne, passerà quindi frusta e cappello.

D’altronde anche se andato incontro a non poche critiche, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha incassato qualcosa come 786 milioni di dollari in tutto il mondo. Soldi, tanti soldi che ad Hollywood fanno gola, soprattutto in previsione di un vero e proprio riavvio del franchise. Sono anni che Lucas e Spielberg parlano di un 5° capitolo, mai diventao realtà a causa del mancato ‘MacGuffin’, termine reso celebre da Alfred Hitchcock nel definire quell’elemento narrativo che ‘porta’ la storia ad evolversi, vedi l’Arca ne I predatori dell’arca perduta. Lucas non l’ha mai scovato, bloccando di fatto la nascita di un nuovo Indy.

Con la vendita della LucasFilm alla Disney per 4 miliardi di dollari, poi, era ovvio che Indiana Jones sarebbe risorto. Era solo questione di tempo. Pratt, tra le altre cose, non solo prenderà parte a I guardiani della Galassia 2 ma in estate riporterà in vita Jurassic Park con il 4° capitolo, Jurassic World, per poi affiancare Denzel Washington nel remake de I Magnifici 7 firmato Antoine Fuqua. Harrison Ford, come avvenuto con Star Wars VII, potrebbe prendere parte al progetto grazie ad un cameo, o perché no ad un vero e proprio ‘passaggio di consegne’.

Fonte: Comingsoon.net

Indiana Jones e il quadrante del destino (2023)