Home Notizie Jobs di Danny Boyle: via alle riprese ufficiale

Jobs di Danny Boyle: via alle riprese ufficiale

Jobs di Danny Boyle. Primo ciak a San Francisco

pubblicato 28 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:38

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sLk1g_2acgc”]

Il progetto più ‘difficoltoso’ dell’anno è finalmente andato incontro al tanto atteso disco verde. Jobs di Danny Boyle, abbandonato dalla Sony e ‘pescato’ dalla Universal Pictures, ha infatti dato il via alle riprese, a San Francisco, come confermato dallo studios. In cabina di regia, come scritto, il regista Premio Oscar per The Millionaire, con Aaron Sorkin, Premio Oscar per lo script di The Social Network, autore della sceneggiatura a sua volta ‘ispirata’ dalla biografia ufficiale del fondatore Apple firmata Walter Isaacson.

Michael Fassbender sarà Jobs, con Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, ex capo commerciale Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore Apple, sarà interpretato da Seth Rogen, con Jeff Daniels negli abiti dell’ex CEO Apple John Sculley. A completare il cast Katherine Waterston, che andrà ad interpretare l’ex fidanzata di Jobs Chrisann Brennan; Michael Stuhlbarg, ovvero Andy Hertzfeld, tra i membri originali della squadra di sviluppo Macintosh; ed infine Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Makenzie Moss, Sarah Snook, Andrea Cunningham e Adam Shapiro.

A produrre il tutto Mark Gordon, Guymon Casady, Scott Rudin e il premio Oscar Christian Colson. Il film seguirà 3 periodi storici della vita di Jobs, partendo dal lancio dei primi prodotti iconici Apple fino all’epocale svolta iMac del 1998. Una sorta di dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Facile ipotizzare una data di uscita entro la fine dell’anno, in modo da poter partecipare agli Oscar del 2015.

Fonte: Comingsoon.net