Una cena per ‘farvi’ conoscere Pupi Avati

Proseguono a Palombara gli appuntamenti dedicati al grande cinema italiano. Ad essere atteso nella piccola sala della provincia romana un amico di vecchia data del Festival delle Cerase: si tratta di Pupi Avati, che torna al Cinema Nuovo Teatro per presentare il suo ultimo film “La cena per farli conoscere”. L’appuntamento con il prolifico regista

di carla,

Proseguono a Palombara gli appuntamenti dedicati al grande cinema italiano. Ad essere atteso nella piccola sala della provincia romana un amico di vecchia data del Festival delle Cerase: si tratta di Pupi Avati, che torna al Cinema Nuovo Teatro per presentare il suo ultimo film “La cena per farli conoscere”.

L’appuntamento con il prolifico regista bolognese e la sua trentacinquesima pellicola è per giovedì 22 febbraio alle ore 20,00. Per l’occasione il gruppo musicale “Sgabbatorcetura” farà un omaggio al regista eseguendo in sala alcuni brani musicali di Riz Ortolani, premio David di Donatello 2005 come Miglior Musicista per “Ma quando arrivano le ragazze?” di Pupi Avati.
Sotto i riflettori del regista emiliano, questa volta, il mondo dello spettacolo e della famiglia tradizionale in crisi. Sulla scena un formidabile Diego Abatantuono in compagnia di quattro attrici in grande spolvero: Ines Sastre, Vanessa Incontrada, Violante Placido e una splendida Francesca Neri. Una commedia brillante, a volte drammatica, in equilibrio fra il sorriso e il pianto. Da dietro la macchina da presa Pupi Avati stupisce attraverso una rappresentazione della realtà dei nostri giorni e uno studio accurato dei rapporti umani. Lui stesso definisce il suo film una “commedia sentimentale” per dare l’idea di questa miscela perfetta di comicità e disagio che cresce all’interno della società.

Al termine della proiezione Avati risponderà a tutte le curiosità del pubblico. E subito dopo sarà offerto agli spettatori un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell’ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d’Abruzzo. Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con il regista e la cena è di € 6,00

PROGRAMMA
ore 20,00 il direttore del Festival delle CeraseFRANCO MONTINI presenta PUPI AVATI, il gruppo musicale I SGABBATORCETURA farà un omaggio al regista emiliano eseguendo alcuni brani musicali di Riz Ortolani, premio David di Donatello 2005 come MIGLIOR MUSICISTA per “Ma quando arrivano le ragazze?” di Pupi Avati.

Segue la proiezione del film LA CENA PER FARLI CONOSCERE. Al termine incontro/dibattito con il regista che risponderà a tutte le curiosità dei presenti. La serata si concluderà nel giardino del cinema con la cena preparata dai Sgabarruni.

PER INFORMAZIONI
Tel – Fax 0774/637305 – cell. 338.8716481
www.festivaldellecerase.com
Cinema Nuovo Teatro – Via Isonzo, 44 Cap: 00018 – Palombara Sabina (RM)

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →