Home Notizie Film 2015-2016: Geoffrey Rush per Final Portrait – Jonathan Rhys Meyers in Damascus Cover

Film 2015-2016: Geoffrey Rush per Final Portrait – Jonathan Rhys Meyers in Damascus Cover

Jonathan Rhys Meyers spia nel thriller Damascus Cover, con Geoffrey Rush protagonista di Final Portrait, film sceneggiato e diretto da Stanley Tucci

pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:30

Out of This World: Asa Butterfield, giovane star di Ender’s Game, prepara il ritorno sul set con un altro sci-fi, Out of This World. La storia ruoterà attorno ad un ragazzino di nome Gardner cresciuto su Marte perché venuto al mondo durante la prima missione di colonizzazione del Pianeta. I genitori? Un’astronauta e un miliardario imprenditore. La donna, neanche a dirlo, morirà durante il parto, con il piccolo cresciuto in gran segreto sul Pianeta Rosso. Sedici anni dopo, ormai quasi adulto, l’adolescente si imbarca in un viaggio attraverso l’America nella speranza di trovare il padre che non ha mai conosciuto. A dirigere il tutto Peter Chelsom, con Allan Loeb (Wall Street: Money Never Sleeps) allo script

Final Portrait: Geoffrey Rush sarà il protagonista di Final Portrait, film sceneggiato e diretto da Stanley Tucci nonché tratto da A Giacometti Portrait di James Lord, nel settembre del 1964 diventato ‘modello’ per un’opera dell’artista. Le sedute continuarono per diciotto pomeriggi. Durante le pose Giacometti parla, va, viene, si angoscia, si dispera. La sera, tornando a casa, Lord annota la conversazione. Durante ogni posa il ritratto prende forma per riperderla l’indomani: ogni giorno un ritratto va perduto sotto il pennello. Lord decide di fotografarlo prima di ogni seduta. Il libro contiene così diciotto conversazioni e diciotto ritratti, fermati dalla fotografia, ma spariti dalla tela, così come le parole di Giacometti sarebbero sparite se Lord non le avesse fermate. Un film che seguirà la relazione tra Dio, il critico d’arte Lord e il pittore svizzero. Deadline non ha precisato se Rush sarà Lord o Giacometti.

Damascus Cover: scritto nel 1977 da Howard Kaplan, Damascus Cover diverrà film con Daniel Zelik Berk alla regia e Jonathan Rhys Meyers protagonista. Al suo fianco Olivia Thirlby, John Hurt e Jürgen Prochnow. La pellicola verrà ambientata durante la caduta del muro di Berlino, avvenuta nel 1989, abbandonando così il periodo storico della storyline originale, con una spia inviata a Damasco per far scappare dal Paese uno scienziato esperto d’armi chimiche.

The Trust: non solo Nicolas Cage. Anche Elijah Wood si è aggiunto al cast di The Trust, film che vedrà l’ex Frodo ‘sostituire’ Jack Huston, costretto ad abbandonare la produzione a causa del remake di Ben-Hur. I due saranno dei poliziotti corrotti che scoprono una cassaforte nascosta nell’unità prove del dipartimento di polizia. Una realtà che farà precipitare entrambi in un giro di corruzione che metterà seriamente a rischio le loro vite. In cabina di regia Alex Brewer, con riprese già iniziate a Las Vegas. Il film verrà distribuito nelle sale americane il prossimo ottobre dalla Lionsgate.