Home Notizie Star Wars – Felicity Jones per lo spin-off di Gareth Edwards

Star Wars – Felicity Jones per lo spin-off di Gareth Edwards

Felicity Jones per Gareth Edwards e il suo Star Wars

pubblicato 4 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:29

Meritatamente candidata agli Oscar grazie a La teoria del Tutto, la lanciatissima Felicity Jones sarà la protagonista femminile del primo misterioso spin-off ufficiale di Star Wars. Parola dell’Hollywood Reporter. In attesa che il settimo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams sbarchi in sala, infatti, in casa Disney hanno già dato il via alla pre-produzione del film diretto da Gareth Edwards, in 3D e al momento centrato su un personaggio a noi sconosciuto.

Di informazioni reali e concrete non se ne hanno, ma la Jones, e qui sta la notizia del giorno, prenderà parte al progetto, avendo battuto in volata le rivali Rooney Mara e Tatiana Maslany. Autore della sceneggiatura Chris Weitz, con Josh Frank al lavoro sul secondo spi-off, ancor più segreto di questo. Ma i tempi produttivi sono serrati, perché tra un anno, 16 dicembre 2016, il regista di Godzilla presenterà la propria fatica al buio di una sala. E’ lecito quindi attendersi ulteriori annunci attoriali nelle prossime settimane. Tra i candidati protagonisti maschili spiccano due nomi, ovvero Aaron Paul, star di Breaking Bad, ed Edgar Ramirez.

Nessuno sa, poi, se questo primo spin-off sarà in qualche modo legato all’imminente Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza. 31 anni all’anagrafe, Felicity Jones si è fatta vedere nel 2011 con Like Crazy, interpretazione che le ha fatto vincere diversi premi tra cui quello del Sundance Film Festival 2011 come miglior perfomance drammatica. Ma il vero boom è arrivato solo in questi ultimi mesi per merito de La teoria del Tutto, film che le ha fatto incassare la prima nomination agli Oscar della sua carriera come migliore attrice protagonista.

Fonte: Comingsoon.net