Home Curiosità Superfast & Superfurious – nuova clip e spot tv in italiano della parodia di Fast & Furious

Superfast & Superfurious – nuova clip e spot tv in italiano della parodia di Fast & Furious

Superfast & Superfurious: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Jason Friedberg e Aaron Seltzer nei cinema italiani dal 5 marzo 2015.

pubblicato 5 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:26

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lucky Red ha reso diponibile una nuova clip in italiano e un spot tv di Superfast & Superfurious che debutta oggi nei cinema italiani.

Il film è una parodia della serie “Fast & Furious” e segna l’ottava collaborazione dei registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer. A partire da Scary Movie, girato nel 2000, i due filmmaker hanno infatti realizzato insieme HotMovie, Epic Movie, 3Ciento – Chi l’ha duro…la vince, Disaster Movie, Mordimi e Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco.

Note di produzione

Avendo a disposizione quasi dieci anni di materiale su cui lavorare, gli autori di Superfast & Superfurious non si sono ispirati ad uno solo dei celebri film, ma ai personaggi e alle atmosfere dell’intera serie. Anche se il team di produzione dei film di Friedberg e Seltzer è cambiato nel corso degli anni, i collaboratori principali sono rimasti gli stessi. Peter Safran (Scary Movie, Buried – Sepolto, L’evocazione – The Conjuring), partner abituale di Friedberg/Seltzer, ha prodotto il film insieme ai registi, e il direttore della fotografia Shawn Maurer (Disaster Movie, Black Dynamite, Epic Movie) è tornato a lavorare con loro sul set. Anche Peck Prior, che ha montato diversi film dei due registi, tra cui Best Night Ever – Una notte da leonesse, è tornato a collaborare con loro.

Clip – Il detective Rock Johnson:

La produzione di Superfast & Superfurious ha avuto inizio nell’agosto 2013 e il film è stato girato interamente a Los Angeles, cosa ormai rara per un film indipendente. “Siamo stati davvero fortunati a poter girare Superfast & Superfurious a Los Angeles, avendo a disposizione una troupe incredibile e un cast dal talento pazzesco – sono stati tutti fantastici”, afferma Friedberg. Il co-produttore Dan Clifton (ATM – Trappola mortale, Hours, The Den) riflettendo sull’esperienza dice: “Molte produzioni oggi si sono spostate in North Carolina, Louisiana e Georgia, ed è stato rigenerante poter girare a Los Angeles, soprattutto visto che gran parte dell’originale Fast & Furious del 2001 è un autentico spaccato di LA. Prima degli spostamenti a Rio e a Londra e di una crescente spettacolarizzazione, la serie è nata tra le vie secondarie di East LA e nella San Fernando Valley, e mi sembra che quelle atmosfere vengano rievocate perfettamente in Superfast & Superfurious”.

Superfast & Superfurious – due nuove clip in italiano per la parodia di Fast & Furious

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 marzo torna nei cinema italiani la famigerata coppia Jason Friedberg / Aaron Seltzer per un’altra parodia cinematografica e dopo quelle di 300 (3ciento – Chi l’ha duro… la vince, Twilight (Mordimi) e Hunger Games (Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco) è il turno del franchise action “Fast and Furious” che diventa Superfast & Superfurious.

Lucky Red che distribuirà il film nelle sale italiane ha reso disponibili due nuove clip in italiano: nella prima scopriamo come il poliziotto sotto copertura Lucas White ha “dopato” il suo bolide, nella seconda ritroviamo ancora Lucas White mentre sfodera tutto il suo fascino per corteggiare la sorella di “Torello” e sembra funzionare alla grande…sembra.

Il cast del film include Alex Ashbaugh, Dale Pavinkski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo e Omar Chapparo.

Clip – L’ho forata!:

Superfast & Superfurious – due clip in italiano per la parodia di Fast & Furious

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Key Films ha reso disponibili due prime clip in italiano di Superfast & Superfurious, la parodia della saga Fast & Furious in arrivo nei cinema italiani il prossimo 5 marzo dai registi di Scary Movie e 3ciento.

Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto “Torello”, nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l’intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.

Per chi non conoscesse le “perle” della famigerata accoppiata Friedberg / Seltzer la loro filmografia, tutta a base di truci parodie di stampo cinematografico tranne il recente Una notte da leonesse, include parodie di 300 (3ciento – Chi l’ha duro… la vince, Twilight (Mordimi) e Hunger Games (Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco) senza dimenticare la più brutta parodia di sempre, l’inguardabile Disaster Movie.

Il sottoscritto ha avuto l’onere di recensire a suo tempo la parodia Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco e bisogna dire che si nella sua pochezza complessiva si è rivelato il film più riuscito della coppia di registi, ma guardando trailer e clip di questo Superfast & Superfurious sembra che siano riusciti a fare di meglio, staremo a vedere.

Clip – Ci servirà un team più grande:

Superfast & Superfurious – poster e trailer italiano per la parodia di Fast & Furious

Le dimensioni contano‘. Basterebbe questa tag line per presentarvi l’ultima ‘fatica’ di Jason Friedberg e Aaron Seltzer, autori di film come Epic Movie, 3ciento – Chi l’ha duro… la vince, Disaster Movie, Mordimi ed Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco. Abbonati alla parodia di titoli particolarmente famosi, dopo Twilight e Hunger Games i due hanno deciso di sfottere il franchise Fast & Furious con Superfast & Superfurious, in uscita il prossimo 5 marzo con Key Films .

Protagonisti Alex Ashbaugh, Dale Pavinkski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo e Omar Chapparo, per una pellicola quest’oggi trainata non solo dalla locandina tricolore bensì anche dal primo trailer in italiano, in cui spicca la voce di Pino Insegno. Da sempre particolarmente sbeffeggiati dalla critica (hanno praticamente l’abbonamento ai Razzies), Friedberg e Seltzer trovano inspiegabilmente terreno fertile nel Bel Paese, visto e considerato che Angry Games, per dire, non è mai uscito neanche in America, con questo Superfast al momento privo di release. Facile intuire il perché di questa ennesima parodia, visto l’arrivo di Fast & Furious 7, in sala a partire dal prossimo 2 aprile.

La trama? Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto “Torello”, nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l’intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.

Con i loro ultimi 5 film, roba da matti, Jason Friedberg e Aaron Seltzer hanno incassato qualcosa come 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

9EqZTMAvcNL-fSWTElfHQ4ee7qj6BP6awrdM3SvGs9ZzVoUYvVbpI5wU-8djQdBtuVYcg4r4hB0=w1714-h951