Home Notizie Dal 23 febbraio al cinema

Dal 23 febbraio al cinema

Otto i film in uscita questo weekend. Partimo subito con l’attesissimo Alpha Dog che arriva finalmente anche da noi: potremo quindi giudicare l’acclamata performance di Justin Timberlake…! In più il nostro dr. apocalypse ha visto in anteprima altri due film molto attesi, e ce li ha raccontati: si tratta di Saturno contro e Diario di

23 Febbraio 2007 05:00
Otto i film in uscita questo weekend. Partimo subito con l’attesissimo Alpha Dog che arriva finalmente anche da noi: potremo quindi giudicare l’acclamata performance di Justin Timberlake…!
In più il nostro dr. apocalypse ha visto in anteprima altri due film molto attesi, e ce li ha raccontati: si tratta di Saturno contro e Diario di uno scandalo.
E gli altri cinque film? Commedie, drammatici, cartoni… ci si può accontentare.

Vediamo quindi assieme questi otto film in uscita oggi nelle sale.

Alpha Dog: Johnny e la sua banda rapiscono il quindicenne Zack, fratello di Jake, per colpa dei debiti di droga di quest’ultimo. Ma Zack non sembra essere in vero pericolo, tanto che partecipa anche alle feste organizzate dalla banda di Johnny e se la spassa. Finchè Johnny non ordina la sua uccisione… Basato sulla storia vera di Jesse James Hollywood, che fu catturato il giorno precedente alla prima della pellicola! Con Bruce Willis, Sharon Stone e Justin Timberlake.

Barnyard – Il Cortile: è la storia di Otis, un bue scherzoso e pimpante che si diverte a fare baldoria con gli amici. Ma quando in fattoria cominceranno dei problemi, Otis prenderà in mano la situazione! Diretto da Steve Oedekerk, il regista di Ace Ventura – Missione Africa, qui alla sua prima prova con l’animazione.

Diario di uno scandalo: la professoressa Sheba Hart arriva a St. George e fa subito amicizia con l’anziana collega Barbara Covett, a cui arriva a raccontare della relazione che ha con un allievo. Ma questa sua sincerità le costerà cara, perchè la donna la minaccerà e la terrà in pugno… Presentato con successo a Berlino 2007, con Cate Blanchett e Judi Dench. Qui la nostra recensione.

Lettere dalla Sicilia: siamo nel 1843, quando una famiglia aristocratica, composta da padre e madre (Sir e Lady Warwick) con le due figlie e il fidanzato della figlia maggiore, decide di fare un viaggio in Sicilia. L’Italia sarà così il posto che saprà tirare fuori i loro timori e le fratture nei loro rapporti… Opera prima di Manuel Giliberti, datata 2005: simile a Viaggio in Italia di Rossellini volutamente o no?

Scrivimi una canzone: Lui è una pop star che però non ha mai scritto un testo ed ora gli tocca prendere carta e penna e cimentarsi. Si trova in difficoltà ma, per fortuna, conosce Lei, che ha un grande talento per questa forma d’arte… Scoppierà anche l’amore fra i due? Dalla regista di Two week notice, una commedia sentimentale ambientata negli anni ’80. Con Hugh Grant e Drew Barrymore.

Saturno contro: un gruppo di quarantenni, tra cui la coppia formata da Antonio e Angelica, sposati da anni ma in crisi, affronta le sfide della vita, tra dolori personali e problemi che ci accomunano tutti. Il nuovo film di Ferzan Özpetek, che torna ai suoi temi cari affrontati già in Le fate ignoranti e La finestra di fronte. Ricco il cast: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Isabella Ferrari e Milena Vukotic. Qui la nostra recensione.

Tenacious D e il destino del rock: è la storia del gruppo Tenacious D, la band formata dai due musicisti e attori americani Jack Black e Kyle Gass. I Tenacious D suonano in genere musica rock con forti influenze di folk-metal, comedy-rock e country-rock e sono diventati famosi in America grazie a una serie televisiva omonima nel 1999, sul canale americano HBO. Con Jack Black, Kyle Gass, Jason Reed, Tim Robbins e Ben Stiller.

Il velo dipinto: siamo negli anni ’20, protagonisti un dottore e una donna di classe superiore innamorati. Quando lui scopre che lei gli è infedele, decide di andare in Cina a lavorare in un villaggio infestato da un’epidemia mortale. E lei lo segue… Diretto da John Curran, è il remake de Il velo dipinto con Greta Garbo. Con Edward Norton e Naomi Watts.