Home Curiosità Birdman: il finale originale del film includeva un cameo di Johnny Depp

Birdman: il finale originale del film includeva un cameo di Johnny Depp

Svelato un finale alternativo di “Birdman” che includeva un cameo di Johnny Depp.

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:22

Il co-sceneggiatore di “Birdman” rivela un finale cassato con un cameo di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow.

Il finale di Birdman, pellicola candidata all’Oscar di Alejandro G. Inarritu è stato radicalmente cambiato all’ultimo momento.

Il sito Collider ha scoperto che il finale originale  includeva un’apparizione di Johnny Depp che parlava tra se e se nei panni del pirata Jack Sparrow.

Collider ha parlato con il co-sceneggiatore del film Alexander Dinelaris che spiegato il finale originale del film.

[quote layout=”big”]Così abbiamo avuto un altro finale che era satirico. L’altro finale era che lui si spara sulla scena con la macchina da presa che inquadra il pubblico e la loro standing ovation…come Chivo [Emmanuel Lubezki] e Alejandro hanno fatto tutto il tempo con una transizione siamo in un altro momento sul palco in cui James Lipton o Charlie Rose e Michael [Keaton] sono seduti a leggere le recensioni. “oh mio dio hai delle recensioni grandiose’ e Michael risponde: “Si”. La macchina da presa si muove come ha fatto tutto il film, va dietro le quinte attraverso i corridoi che abbiamo visto per tutto il tempo e saremmo arrivati al camerino, dove troviamo Johnny Depp in persona seduto a guardarsi allo specchio mentre mette su la sua parrucca Riggan Thomson con la locandina di ‘Pirati dei Caraibi 5’ sullo sfondo. Con la voce di Jack Sparrow Depp esclama: “Che caxxo ci facciamo qui, amico?”. Era una satira sul ciclo infinito di tutto questo…non siamo riusciti ad avere ne Johnny Depp ne il poster.[/quote]

Birdman ha ricevuto 9 candidature all’Oscar tra cui tra cui Miglior film, Miglior regia, miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura originale.