Home Notizie Stasera in tv: “True Justice – Stato di guerra” su Rete 4

Stasera in tv: “True Justice – Stato di guerra” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “True Justice – Stato di guerra”, film ‘azione del 2012 diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 3 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 18:22

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Elijah Kane
Meghan Ory: Juliet
Warren Christie: Radner
William ‘Big Sleeps’ Stewart: Andre Mason
Sarah Lind: Sarah Montgomery
Hiro Kanagawa: Ichrio Yamazaki
Warren Takeuchi: Kenjiro Yamazaki
Frank Cassini: Leroy Jacobs
Byron Lawson: Kuan-Yin

Doppiatori e personaggi

Michele Gammino: Elijah Kane
Fabrizio Pucci: Andre Mason
Eleonora Reti: Sarah
Gianluca Crisafi: Radner
Deborah Ciccorelli: Juliet

 

La trama

La squadra d’elite di agenti sotto copertura capitanata in quel di Seattle dal veterano Elija Kane (Steven Seagal) è di nuovo al lavoro. In questo nuovo film sono tre i casi su cui indagare con il primo che fungerà da fil rouge in entrambe le tranche di questo doppio episodio che vede Kane subire un tentativo di sequestro da parte di quelli che sembrano agenti della CIA.

Quando una vecchia conoscenza rispunterà dal passato di Kane avvertendolo che c’è una taglia sulla sua testa, pare messa da alcuni terroristi in cerca di vendetta, l’istinto suggerirà all’ex operativo dell’Agenzia che sotto a questo avvertimento c’è qualcosa di poco chiaro.

Così mentre Kane cercherà di trovare chi ha deciso di fargli la festa, il suo team indagherà, su uno stupratore seriale in piena evoluzione che ha perpetrato il suo primo omicidio; su un sospetto pedofilo che occupa la poltrona di preside in una scuola privata e si troverà nel bel mezzo di una faida intestina tra malavitosi russi che usano modelle per contrabbandare diamanti.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - Stato di guerra con Steven Seagal (2)

Sesto tv movie della serie True Justice creata, co-sceneggiata e prodotta da Steven Seagal. Questo sesto film grazie alla parte spionistica si rivela il più solido e articolato dell’intera serie e come accaduto nel precedente True Justice – La confraternita lo script ci permette di fare un po’ di luce sul passato del protagonista che include anche un periodo di militanza nella CIA, elemento quest’ultimo ricorrente in molti dei film interpretati da Seagal, specialmente quelli dell’ultimo periodo realizzati per il solo mercato home-video.

La regia di True Justice – Stato di guerra, che include ed unisce gli episodi “Urban Warfare Part 1 & 2”, torna nelle mani di Keoni Waxman che è anche co-produttore della serie.

 

Clip e video

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - Stato di guerra con Steven Seagal (4)