Home Notizie Brad Pitt per il nuovo film di Robert Zemeckis

Brad Pitt per il nuovo film di Robert Zemeckis

Brad Pitt e Robert Zemeckis per la prima volta insieme

pubblicato 7 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:22

In attesa di vederlo in sala con The Walk, Robert Zemeckis ha subito piazzato in agenda un altro progetto. Paramount Pictures, GK Films e New Regency hanno infatti annunciato che il regista Premio Oscar dirigerà Brad Pitt in un thriller romantico sceneggiato da Steve Knight. Per il momento non si conoscono titolo e/o sinossi, per un progetto che verrà prodotto da Graham King, lo stesso Zemeckis e Steve Starkey. Jack Rapke, Knight, Patrick McCormick e Denis O’Sullivan saranno i produttori esecutivi.

Zemeckis e la Paramount, come dimenticarlo, hanno dato vita a Forrest Gump, 677 milioni di dollari incassati in tutto il mondo nel 1994 e 6 Oscar vinti, tra i quali quello per la miglior regia. Nel 2012, altro grande successo, Robert e la major si sono ritrovati con Flight, titolo che ha riportato Zemeckis nel mondo del live action, dopo aver trascorso un decennio a sviluppare film in motion capture. The Walk, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, sarà invece in sala ad ottobre, con più che probabile ‘passaggio’ alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film racconterà la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riuscì a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e a vincere la sua sfida contro tutto e tutti.

Brad Pitt e Zemeckis non hanno mai lavorato insieme, per una prima volta che potrebbe sbarcare al cinema nel 2016. Steve Knight, regista del meraviglioso Locke, ha sceneggiato film come La promessa dell’assassino, Amore, cucina e curry, Il settimo figlio e l’annunciato World War Z 2, prodotto e interpretato proprio dal marito di Angelina Jolie.

Fonte: Comingsoon.net