Home Notizie Film 2015-2016: Samuel L. Jackson per il nuovo Tim Burton – Keanu Reeves per The Neon Demon

Film 2015-2016: Samuel L. Jackson per il nuovo Tim Burton – Keanu Reeves per The Neon Demon

Samuel L. Jackson in trattative per La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, nuovo film di Tim Burton, mentre Keanu Reeves si è aggiunto al cast di The Neon Demon, ritorno di Nicolas Winding Refn

pubblicato 8 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:20

Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: uscito malconcio dalle sale con Big Eyes, Tim Burton si appresta a tornare sul set a tempo di record per la trasposizione cinematografica di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, best seller di Ransom Riggs. Ebbene a detta di Deadline Samuel L. Jackson sarebbe in trattative per unirsi al cast, interpretando il ruolo chiave di Barron. Eva Green, già vista in Dark Shadows, sarà la Miss Peregrine del titolo, con Asa Butterfield piccolo protagonista. Riprese imminenti con uscita in sala 4 marzo 2016. La trama: Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

The Bad Batch: in attesa di vederlo in Batman v Superman: Dawn of Justice, Jason Momoa sarebbe in trattative per prendere parte al film The Batch Bad, ritorno sul set dell’acclamata Ana Lilly Amirpour, regista di A Girl Walks Home Alone at Night. Un film che è stato descritto come un incrocio tra Pretty in Pink e The Road Warrior, ambientato nel deserto del Texas, al centro di una comunità di cannibali. Momoa andrebbe ad interpretare uno dei cannibali.

The Neon Demon: ingresso di peso nel cast del nuovo film di Nicolas Winding Refn, The Neon Demon, ovvero Keanu Reeves. Rilanciato da John Wick, l’attore si è aggiunto ad Elle Fanning, Abbey Lee, Bella Heathcote e Christina Hendricks, altra novità di giornata. Un horror che lo stesso Refn ha così descritto: “Una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto che ero circondato e dominato dalle donne. Stranamente, ho sentito un bisogno improvviso di fare un film horror sulla viziosa bellezza femminile. Dopo aver girato ‘Drive’ e avendo perso la testa per l’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo tornarci per raccontare la storia di ‘The Neon Demon‘.