Ghostbusters diventa un gioco da tavolo: via al crowdfunding su Kickstarter

Ghostbusters: The Board Game è in crowdfunding su Kickstarter.

Mentre il progetto per il nuovo Ghostbusters continua ad andare avanti, Cryptozoic Entertainment e Sony Pictures uniranno le forze per realizzare Ghostbusters: The Board Game, gioco da tavolo dedicato agli acchiappafantasmi più famosi di sempre, naturalmente con licenza ufficiale.

Il boardgame permetterà il gioco singolo o in compagnia per un massimo di 4 partecipanti, con età da 15 anni in su: un numero di giocatori per niente casuale, visto che i personaggi disponibili da controllare saranno esattamente i 4 protagonisti di Ghostbusters: Peter Venkman, Egon Spengler, Winston Zeddemore e Ray Stantz.

Cryptozoic fornirà un set di scenari predefiniti ai giocatori, che potranno così scegliere a quale ambientazione dedicarsi in partite che dovrebbero durare un massimo di circa 2 ore, a seconda della difficoltà: i 4 personaggi avranno naturalmente classi e abilità diverse, da usare per assistere il team e riuscire a catturare gli spiriti maligni.

La creazione di Ghostbusters: The Board Game, in teoria, non era assicurata, visto che il progetto è arrivato su Kickstarter con una campagna di crowdfunding: com’era facile immaginare, però, dei 250.000 dollari richiesti ne sono stati già raccolti oltre 230.000, rendendo il tutto solo una formalità. Tra i pezzi in arrivo nel gioco da tavolo di Ghostbusters, troveremo anche il Marshmallow Man, Slimer e ghoul di vario tipo, con circa 40 miniature basate sugli artwork di Dan Schoening.

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”http://www.kickstarter.com/projects/cze/ghostbusters-the-board-game/widget/video.html” frameborder=”0″]

Via | Ign.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →