Home Curiosità Braining Down

Braining Down

Bella e il suo particolare rapporto con Edward.

pubblicato 6 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:46


“Bella” domanda quella fatta da Edward nella vignetta (e scusate il gioco di parole)… Non me ne vogliano le fan (e i fan) della saga -che sono tante e spesso agguerrite quando si tratta di difendere i loro beniamini – ma questa è una domanda che mi vado ponendo sin dal primo Twilight, quando la fragile Isabella iniziava ad esibire il suo ben noto campionario di sguardi persi nel vuoto siderale e bocche semichiuse come sotto l’effetto di potenti oppiacei.

E dunque:
“Che cosa pensa Bella Swan?”
“E perché Edward Cullen non riesce a leggere i suoi pensieri?”
E infine: “E’ in corso un’attività cerebrale anche dentro di lei o sono solo gli ormoni in rivolta che ne determinano azioni, opere e omissioni?

Siccome non è che i libri della Meyer (ne ho letti due nonostante tutto) diano una risposta soddisfacente all’annoso interrogativo che ha fatto scervellare sociologi e cultori della materia (grigia), mi sono rivolto ai Simpsons e ho trovato la risposta che tanto cercavo. E la risposta è “Homer, non sei più solo!” (ma non sappiamo se sei in buona compagnia…)

Breaking Dawn Parte 2 (ultimo capitolo della saga) sarà nelle nostre sale dal 14 Novembre 2012. Ripassatevi il trailer italiano. Cliccate sulla vignetta per vederla in alta risoluzione.