Saturno Contro tallona Notte prima degli Esami Oggi!

Continua la marcia inarrestabile di Notte Prima degli Esami 2, scialbo newquel firmato sempre Fausto Brizzi. Nell’ultimo weekend la pellicola ha incassato altri 2.354.553 euro, arrivando a sfiorare i 10 milioni totali. Il calo degli incassi c’è stato, fortunatamente aggiungerei visto la qualità della pellicola, ben del 50%, ma è probabile che alla fine arrivi


Continua la marcia inarrestabile di Notte Prima degli Esami 2, scialbo newquel firmato sempre Fausto Brizzi.

Nell’ultimo weekend la pellicola ha incassato altri 2.354.553 euro, arrivando a sfiorare i 10 milioni totali. Il calo degli incassi c’è stato, fortunatamente aggiungerei visto la qualità della pellicola, ben del 50%, ma è probabile che alla fine arrivi ad un totale di 14-16 milioni, sicuramente positivo, visti i soli 5 milioni dei costi di produzione!

Al 2° gradino del podio il bellissimo Satruno Contro, nuovo film di Ferzan Ozpetek.
2.305.208 €, non sono un risultato malaccio, anzi! In soli 3 giorni Ozpetek ha già eguagliato l’incasso totale di Cuore Sacro, flop commerciale e di critica. Anche in questo caso il passaparola potrebbe portare nuova linfa alla pellicola, con incassi interessanti, incassi che a mio avviso il film meriterebbe tutti!

Terzo posto per Scrivimi una Canzone. La nuova commedia con Hugh Grant superprotagonista porta a casa 1.267.669 €, buon esordio per un film che potrebbe tranquillamente superare i 5-6 milioni in totale.
Esordio sorprendente al 5°posto per la 3°new entry della settimana, Alpha Dog, andato malissimo negli states, con 650.000 euro.
Visto il numero non elevatissimo di sale a disposizione, e le critiche terribili, anche in questo caso un ottimo risultato.

Solo 8°, ma con pochissime copie a disposizione, l’interessantissimo Diario di uno Scandalo, che incassa 320.835 , con una media per sala vicina ai 3400 euro. Chiudono la top 10 due film d’animazione digitale: la new entry Barnyard, che incassa pochissimo, appena 300.000 euro, e Arthur ed il popolo dei Minimei, flop a livello nazionale con il solo milione e mezzo incassato!

La prossima settimana arrivano il film sorpresa dell’anno, Borat, che però qui da noi non dovrebbe fare sfracelli, il nuovo lavoro di Soderbergh, Intrigo a Berlino, e l’autoriale Correndo con le Forbici in Mano.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →