• Film

The Master: il trailer del film di Paul Thomas Anderson

Un intellettuale carismatico guida un’organizzazione religiosa e il suo rapporto con il suo giovane braccio destro.

di carla

E dopo aver visto la prima locandina, ecco il trailer. E’ The Master, ultimo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Rami Malek, Jesse Plemons, W. Earl Brown, Kevin O’Connor, Lena Endre, Ambyr Childers. Vediamo la trama:

Il film sarà un dramma in costume incentrato su un maestro di cerimonie noto come “The Master”, un intellettuale carismatico che guida un’organizzazione religiosa in ascesa nell’America dei primi anni Cinquanta. In particolare ci sarà spazio per il rapporto tra questo personaggio e quello di Freddie, un ventenne scapestrato che diventa il braccio destro di The Master per poi iniziare a mettere in dubbio il credo e le finalità del culto cui si è avvicinato ed il suo stesso mentore.

Il regista ha smentito la voce: non è una storia che riguarda L. Ron Hubbard (creatore di Scientology). Ma cliccate play, che ne pensate? Da ottobre 2012 negli Usa. Ah, il film sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.