Home Notizie Cinquanta Sfumature di Grigio da record anche on line – scaricato 300.000 volte illegalmente

Cinquanta Sfumature di Grigio da record anche on line – scaricato 300.000 volte illegalmente

Boom non solo in sala. Cinquanta Sfumature di Grigio dilaga anche on line. Film piratato e scaricato

pubblicato 17 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:03

Uscito in mezzo mondo lo scorso 13 febbraio, Cinquanta Sfumature di Grigio ha frantumato botteghini praticamente ovunque. Eppure il film interpretato da Jamie Dornan e Dakota Johnson potrebbe diventare presto diventare uno dei titoli più piratati dell’anno. Secondo la società di pirate tracking Excipio, infatti, Cinquanta Sfumature di Grigio è già stato scaricato illegalmente da 298.037 utenti. Una copia pirata della pellicola è comparsa on line il 14 febbraio, ovvero 24 ore dopo la prima al buio di una sala. Ebbene in pochi giorni il boom è stato clamoroso, anche on line. 44.896 indirizzi IP sono stati ‘beccati’ negli Stati Uniti, 33.839 nel Regno Unito, 19.298 in India e 16.952 nelle Filippine.

Tutto questo, come detto, in meno di una settimana. Pirateria che al momento non sta minimamente intaccando il successo del film al cinema. Questo perché chi scarica film illegalmente, molto spesso, quegli stessi film non andrebbe a vederli in sala, pagando. In casa Universal sono infatti tutt’altro che preoccupati, visto e considerato che l’opera diretta da Sam Taylor-Johnson ha incassato 266 milioni di dollari worldwide a tempo di record.

Nel fine settimana, tra le altre cose, in un cinema di Glasgow è persino scoppiata una rissa. Tre donne avrebbero picchiato uno spettatore all’interno di una sala. Le ragazze chiacchieravano a voce troppo alta, tanto da spazientire il poveraccio seduto dietro di loro. Peccato che alla semplice richiesta di fare silenzio le 3 pulzelle gli siano saltate addosso. Potere del sadomaso sul grande schermo. Sul posto è dovuta intervenire la polizia, con le girls arrestate con l’accusa di tentata aggressione e disordine.

Fonte: AceShowBiz